Sephora entra nel mercato australiano

Già presente in 32 paesi, Sephora ha esteso a un nuovo territorio il suo network di punti vendita con l’apertura del primo flagship store in Australia. Un evento simbolico, che porta a 2.049* le boutique del marchio e imprime un nuovo impulso al settore della cosmesi e dei profumi del paese.

L’apertura del primo flagship store Sephora a Sidney il 5 dicembre scorso è stata annunciata da un’imponente campagna pubblicitaria su mezzi stampa e social network. Fedele al concept unico del marchio, il nuovo punto vendita offre la più ampia selezione di prodotti beauty in Australia e combina la possibilità dell’acquisto self-service – che consente di testare tutti i prodotti in scaffale – con i tutorial e l’assistenza personalizzata. L’arrivo di Sephora renderà accessibile al pubblico australiano una serie di marchi cosmetici finora assenti nel paese, come Make Up For Ever, Marc Jacobs Beauty e tutte le linee a marchio Sephora.

La nuova apertura è stata celebrata con una serie di eventi online e in store, tra cui un’anteprima in presenza dei più grandi nomi del settore beauty in Australia che ha permesso ai più curiosi di scoprire il punto vendita e tornare a casa con numerosi prodotti omaggio. L’arrivo di Sephora a Sidney ha suscitato grandi attese, come hanno rivelato le reazioni sui social network e la massiccia affluenza in boutique il giorno dell’apertura.

Dopo una fase di consolidamento della boutique di Sidney, il marchio prevede l’apertura di nuovi punti vendita in altre città del paese, per rafforzare la propria presenza in Australia.

* a fine dicembre 2014