Sephora Flash, il beauty store connesso

Distribuzione selettiva

·

Sephora continua a lanciare innovazioni digitali con una nuova entusiasmante esperienza di shopping: l’apertura del primo beauty store connesso. Sephora Flash è un concetto rivoluzionario che unisce bellezza e tecnologia.

Dal lancio del self-service nei beauty store e nelle profumerie, fino al servizio Click & Collect, Sephora ha sempre regalato nuove ed entusiasmanti esperienze ai suoi clienti grazie a continue innovazioni. Il rivoluzionario concetto Sephora Flash consiste nel lancio di una nuova serie di beauty store ultra-connessi, che verranno progressivamente aperti in tutto il mondo.

Il primo di questi rivoluzionari beauty store è stato inaugurato da poco al n.66 di rue de Rivoli a Parigi. La boutique, che si estende su una superficie di 100 metri quadrati (a differenza dei 400 metri quadrati dei normali punti vendita del marchio) è un impareggiabile connubio di shopping fisico e digitale.  All’interno della boutique viene proposta direttamente una serie di prodotti cosmetici e di best seller del make up ad un catalogo digitale di oltre 14.000 prodotti di 150 marchi. Se un prodotto è fuori stock, i clienti possono completare la loro spesa fisica aggiungendo il prodotto al carrello digitale, rappresentato da un’etichetta anch’essa digitale.

© Sephora

A disposizione dei clienti, anche tablet per scoprire i profumi più esclusivi, dai classici ai profumi di nicchia, quali Serge Lutens, Tom Ford o Atelier Cologne. I tester per i profumi con etichetta NFC (Near Field Communication) forniscono agli acquirenti molte informazioni sulla fragranza: è sufficiente posizionare il tester sullo schermo connesso e aggiungere il prodotto al carrello digitale. Gli acquisti fisici e quelli digitali si possono pagare alla cassa con una sola operazione. Inoltre, i clienti hanno la possibilità di scegliere se ricevere a casa gli articoli acquistati online oppure prelevarli presso il beauty store Sephora Flash.

 

Oltre ai servizi Sephora più celebri, come il Make Up Bar o il Benefit Brow Bar, i clienti possono anche usufruire del Flash Bar, dotato di un grande specchio per selfie, caricabatterie per cellulare e una Mini Beautic, un distributore intelligente automatico di campioncini sviluppato in-house dall’innovativo Sephora Lab. Aperto dal 21 ottobre, il beauty store Sephora Flash ha già riscosso un enorme successo fra i Sephora addicted!