Sephora riceve il riconoscimento di Marchio Responsabile e il premio R Award 2015 per l’eco-design

Distribuzione selettiva

·

L’impegno di Sephora a favore dello sviluppo sostenibile è stato premiato l’8 dicembre scorso dall’associazione Génération Responsable, che ha conferito alla Maison il riconoscimento di Marchio Sostenibile, nonché il premio R Award 2015 per l’eco-design.

Nell’ambito dell’evento SOLUTIONS COP21, in collaborazione con Génération Responsable, un’associazione che promuove le iniziative dei principali marchi volte a tutelare l’ambiente, Sephora è stata premiata come Marchio Responsabile. Il beauty brand ha firmato un impegno volontario, preparato dall’associazione con il sostegno del Ministero dell’Ecologia francese. Questo impegno va ad aggiungersi alle numerose iniziative promosse da Sephora per ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Gérald Townsend, Responsabile ambientale di Sephora © Génération Responsable

L’evento comprendeva anche gli R Awards 2015, che premiano le prestazioni esemplari da parte dei marchi membri in varie categorie, fra cui energia, gestione dei rifiuti e pubblicità responsabile. Sephora ha ricevuto l’R Award per l’eco-design di un espositore prodotti che oggi viene utilizzato in tutte le boutique europee del marchio. Grazie a un telaio metallico più leggero del 30%, questo nuovo complemento di arredo ridurrà di 220 tonnellate le emissioni di CO2.