Settimana dell’Orologeria di LVMH 2021: Zenith presenta le sue ultime creazioni

Orologi e Gioielleria

·

Zenith Watch Week

Zenith si unisce a Bvlgari e Hublot per la seconda edizione della Settimana dell’Orologeria di LVMH con presentazioni digitali e incontri individuali in 15 paesi per permettere agli appassionati di orologeria di scoprire le ultime novità della manifattura Zenith. Gli orologi Chronomaster Sport, Chronomaster Revival A385, DEFY 21 Urban Jungle e Pilot Type 20 Chronograph Silver sono emblemi dell’eccezionale know-how di Zenith nella realizzazione di segnatempo altamente performanti.

Per il 2021, Zenith punta i riflettori sul Chronomaster, presentando una versione aggiornata dell’apprezzatissimo movimento El Primero durante la Settimana dell’Orologeria di LVMH, in grado di misurare 1/10 di secondo con una visualizzazione estremamente leggibile. “Il Chronomaster Sport stabilisce nuovi standard di precisione, performance e design per il cronografo automatico di Zenith. Siamo entusiasti di poter mostrare al pubblico questo orologio in tutti i mercati molto presto, in modo che possano toccare, sentire e vivere in prima persona uno dei lanci più importanti del 2021”, dichiara Julien Tornare, CEO di Zenith.

Con l’emblematico quadrante tricolore, il Chronomaster Sport è dotato di una cassa in acciaio da 41 mm con lunetta in ceramica nera lucida. Il segnatempo è alimentato dalla nuova versione del leggendario calibro El Primero, il 3600, frutto di 50 anni di ricerca e migliorie. Grazie all’elevata frequenza di 5 Hz (36 000 alternanze/ora), questo straordinario orologio offre una precisione di 1/10 di secondo e una visualizzazione di facile lettura, nonché una riserva di carica più lunga pari a 60 ore. Il nuovo design consente di ammirare attraverso il fondello in vetro zaffiro la ruota a colonne blu e il rotore aperto che reca la stella Zenith. La star del football della NFL Aaron Rodgers, incoronato risorsa più preziosa della lega, è il nuovo volto di Zenith e degno ambasciatore del Chronomaster Sport.

 Zenith watch week

 

Tra le nuove creazioni presentate in occasione della Settimana dell’Orologeria di LVMH vi è il Chronomaster Revival A385, reinterpretazione del segnatempo originale del 1969 con affascinante quadrante sfumato “fumé”, una prima nell’industria orologiera. L’ultimo arrivato della collezione di cronografi con precisione di lettura a 1/100 di secondo DEFY è il DEFY 21 Urban Jungle, con cassa in ceramica verde kaki in omaggio agli exploit degli esploratori urbani. Infine, il Pilot Type 20 Chronograph Silver celebra la storia di Zenith e la sua affinità di lunga data con il mondo dell’aviazione. Questa edizione limitata a 250 esemplari vanta una cassa scolpita in argento sterling. Gli indici delle ore con numeri arabi oversize e le lancette “cattedrale” sono riempiti di vernice luminescente bianca per la massima leggibilità. L’ampio cinturino in pelle con rivetto e fibbia ad ardiglione in acciaio spazzolato presenta una distintiva linguetta che ricorda i caschi vintage dei piloti di inizio XX secolo.

 Zenith watch week

 

Guidata dall’innovazione, la Maison Zenith sfida il tempo dal 1865. Con il suo motto “È tempo di puntare alle stelle”, il brand ispira ognuno di noi a eccellere, con al polso il suo orologio.

Scopri le novità di Zenith presentate alla Settimana dell’Orologeria di LVMH sul sito del brand.