Sfide per la COP21, con Sylvie Bénard

LVMH

·

Dal 30 novembre all’11 dicembre 2015 la Francia ospiterà la COP21, la 21a Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici. Sylvie Bénard, Direttrice ambiente di LVMH, ci parla delle sfide lanciate da questo incontro, di cui LVMH è partner, nonché dell’impegno del Gruppo per combattere il riscaldamento globale. Gli occhi del mondo intero sono puntati su Parigi in occasione della COP21, durante la quale i partecipanti cercheranno di trovare misure concrete condivise per combattere i cambiamenti climatici. L’obiettivo è raggiungere un accordo universale, approvato da tutti i partecipanti e vincolante in tutti i paesi, ma nel contempo flessibile, in modo da tenere conto dei contesti specifici dei vari paesi. L’accordo deve essere sostenibile e dinamico, deve incentrarsi sull’obiettivo a lungo termine di mantenere il riscaldamento globale al di sotto dei 2°C e di favorire iniziative più decisive per prevenire i cambiamenti climatici.

Dopo il fallimento dei colloqui sul clima a Copenaghen nel 2009, la COP21 rappresenta un passaggio particolarmente delicato. Sylvie Bénard, Direttrice ambiente di LVMH, evidenzia le sfide affrontate dalla conferenza, alla quale il gruppo LVMH ha preso parte in qualità di partner ufficiale.

Durante la COP21, LVMH invita a scoprire alcune iniziative intraprese dal Gruppo per aiutare a combattere i cambiamenti climatici, nonché alcuni approfondimenti da parte dei dirigenti delle nostre Maison.