Stella McCartney e LVMH annunciano il lancio di STELLA, una nuova Maison di Bellezza LVMH

Profumi e Cosmetici

·

Dopo una fruttuosa partnership con LVMH cominciata nel 2019, Stella McCartney ha collaborato con la sezione Bellezza di LVMH per sviluppare una nuova linea di skincare, STELLA by Stella McCartney.

Dopo essere stata una pioniera nel settore della moda di lusso sostenibile, l’ambizione di Stella è offrire un’alternativa alla skincare di lusso: Alter-Care™. Un nuovo approccio che promuove la cura di sé e del pianeta in perfetta armonia. Radicata nella natura, con principi attivi vegani e cruelty-free, questa linea di skincare di “lusso consapevole” è naturale, efficace e sostenibile.

“Sono orgoglioso che Stella McCartney, dopo essere stata pioniera di una moda di lusso sostenibile e responsabile, abbia scelto di collaborare con LVMH, decisa a cambiare i codici della cosmesi, il packaging e gli ingredienti. Il lancio di STELLA by Stella McCartney è perfettamente in linea con l’impegno di lunga data del Gruppo per la sostenibilità, che siamo fieri di supportare”, ha dichiarato Antoine Arnault, Direttore Immagine e Ambiente di LVMH.

“Siamo partiti da un’idea, ma poiché non volevamo scendere a compromessi – su risultati straordinari, sull’origine degli ingredienti e, ovviamente, sulla garanzia di ridurre al minimo l’impatto sul pianeta – abbiamo lavorato finché non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo. Un duro lavoro durato quasi tre anni al fianco di LVMH, evolvendo costantemente e puntando a quello che ritenevo possibile: una skincare radicata nella natura, realmente efficace e sostenibile. È rivoluzionaria e voglio condividerla con il mondo. Credo fermamente che i consumatori debbano sapere che esiste un’altra strada, che hanno la possibilità di scegliere”, ha affermato Stella McCartney.

Basata sulla filosofia personale di Stella di utilizzare “solo quello di cui c’è bisogno”, l’offerta consiste di tre prodotti essenziali: Reset Cleanser, Alter-Care Serum e Restore Cream. La gamma è il culmine di tre anni di innovazione ed esplorazione con la LVMH Recherche, la divisione Ricerca e Sviluppo Bellezza del Gruppo. Con risultati straordinari e clinicamente testati, la nuova offerta è stata formulata per essere in totale armonia con la pelle e per supportarne le funzioni chiave di rigenerazione e protezione.

Ogni fase del ciclo di vita dei prodotti è stata testata per ridurne l’impatto – dagli ingredienti al packaging, dalle operazioni fino all’utilizzo da parte del consumatore. Tutti i prodotti contengono formule con almeno il 99% di ingredienti di origine naturale e sono disponibili in un esclusivo flacone ricaricabile eco-consapevole.

La linea presenta una fragranza unica e straordinaria, “High Cliff”, creata in collaborazione con il celebre profumiere Francis Kurkdjian, fondatore e direttore artistico dell’omonima Maison e direttore della creazione profumi di Parfums Christian Dior.

Tutti i prodotti saranno disponibili su www.stellamccartneybeauty.com

e presso rivenditori e boutique selezionate nel Regno Unito, tra cui il flagship store Stella McCartney UK su Old Bond Street a partire da inizio settembre e Space NK da metà settembre.

Stella McCartney ha scelto di sostenere la ONG Wetlands International, impegnandosi a donare l’1% delle vendite nette dei prodotti skincare STELLA.