Stella McCartney e LVMH siglano una partnership per accelerare ulteriormente la crescita della Maison Stella McCartney

LVMH

·

Stella McCartney e LVMH hanno stipulato un nuovo accordo per accelerare ulteriormente la crescita della Maison Stella McCartney.

Nel mese di settembre i partner descriveranno in maniera dettagliata i propositi dell’accordo.

Stella McCartney continuerà a esercitare il ruolo di direttrice creativa e ambasciatrice del marchio e a possedere la quota di maggioranza del marchio.
L’obiettivo della collaborazione sarà quello di accelerare la crescita a livello mondiale della Maison Stella McCartney in termini di attività commerciali e strategiche, mantenendo inalterato l’impegno di lunga data del marchio nei confronti dei valori etici e della moda sostenibile.

A Stella McCartney sarà affidato un ruolo specifico nell’ambito della sostenibilità. La stilista vestirà infatti i panni di consulente speciale di Bernard Arnault e dei membri del comitato esecutivo.
LVMH e Stella McCartney sono lieti di iniziare questo nuovo capitolo insieme.

Bernard Arnault, presidente e CEO di LVMH, ha dichiarato:” Sono davvero entusiasta della collaborazione con Stella. Non è che l’inizio di un fantastico percorso insieme e siamo sicuri che porterà a un miglioramento a lungo termine per la Maison Stella McCartney. Un elemento chiave per la collaborazione è stato il fatto che Stella McCartney non solo ha iniziato a occuparsi di questioni etiche e ambientali prima di chiunque altro, ma ha fondato la sua Maison attorno a questi valori. La storia di Stella McCartney pone in rilievo l’impegno del gruppo LVMH nei confronti della sostenibilità.

LVMH è stata la prima azienda di grandi dimensioni in Francia a creare un dipartimento di Sviluppo Sostenibile, più di 25 anni fa, e Stella ci aiuterà ad aumentare ulteriormente la consapevolezza su queste tematiche così importanti.”

Stella McCartney ha aggiunto: ” In seguito all’annuncio della mia decisione di riprendere il controllo del marchio Stella McCartney a marzo 2018, sono stata contattata da vari partner che desideravano collaborare e investire nella Maison. Le varie proposte erano tutte interessanti, ma nessuna si avvicinava a quella lanciata da Bernard Arnault e da suo figlio Antoine. La passione e l’impegno che hanno mostrato nei confronti del marchio Stella McCartney, assieme al loro entusiasmo e al sostegno dei nostri valori in quanto leader globale nel settore dell’alta moda sostenibile, mi hanno davvero sorpresa.

Forgiare questa partnership con Bernard Arnault e il gruppo LVMH, pur continuando a mantenere la quota di maggioranza del marchio, rappresentava un’occasione davvero unica.

Lavorare a fianco di Bernard Arnault, della sua famiglia e di LVMH costituisce una nuova tappa fondamentale per me, la mia famiglia e per ognuno dei collaboratori della Maison Stella McCartney. Dalla sua nascita il marchio ha fatto tanta strada e la nuova collaborazione con LVMH rappresenta il riconoscimento dei nostri sforzi, tuttavia sento che questo è soltanto l’inizio e sono impaziente di sapere cosa ci riserverà il futuro”.

La stipula di questo accordo è soggetta alle condizioni standard, soprattutto per quanto concerne l’approvazione dell’autorità per la concorrenza.