T Fondaco dei Tedeschi di Venezia, la prima galleria di DFS in Europa

Distribuzione selettiva

·

DFS sbarca a Venezia! Il leader mondiale del duty free ha inaugurato il 29 settembre il T Fondaco dei Tedeschi, la sua prima galleria europea. Il nuovo spazio, situato nel cuore di un edificio-simbolo del centro storico veneziano, è destinato a diventare una destinazione imprescindibile per lo shopping di lusso, la cultura e l’arte di vivere, al crocevia tra Oriente e Occidente.

Los Angeles, Sydney, Hong Kong, Singapore, Siem Reap… e adesso Venezia. DFS si installa per la prima volta in Europa, in una città iconica che figura tra le mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Lo specialista del luxury travel retail apre le porte del T Fondaco dei Tedeschi, nel cuore della città dei Dogi, lungo il Canal Grande.

Robert Miller, DFS Group Co-Founder, and Philippe Schaus, Chairman and CEO, with Sibylle Scherer, President of Merchandising and Marketing, Pia Getty, and Eleonore de Boysson, Region President of Europe & Middle East © DFS

DFS ha scelto di installare la galleria tra le pareti di un edificio storico ed emblematico. Il Fondaco dei Tedeschi, i cui 7.000 m² ne fanno uno dei più grandi edifici di Venezia, fu costruito nel XIII secolo. È stato un centro nevralgico degli scambi mercantili della città, un punto strategico del commercio delle spezie, della seta e di altre merci tra l’Europa e l’Oriente. Nel restaurare e rimodernare l’edificio, Rem Koolhaas, architetto e urbanista incaricato della ristrutturazione esterna, e Jamie Fobert, responsabile dell’interior design, si sono impegnati a rispettare il patrimonio storico di Venenzia, incorporandovi al tempo stesso tocchi di modernità.

In linea con la vocazione dell’edificio, la galleria T Fondaco ospita una collezione unica di prodotti di lusso delle più grandi Maison. Moda e accessori, gioielli e orologi, vini e liquori, profumi e cosmetici… c’è di tutto per soddisfare i gusti dei viaggiatori più esigenti in visita a Venezia. Inoltre, lo store T Fondaco presenta una selezione di prodotti italiani artigianali e locali. In omaggio all’arte di vivere e alla cucina italiana, la galleria ospita il ristorante AMO, gestito dalla famiglia Alajmo, uno dei cui figli, Massimiliano, è il più giovane chef al mondo ad aver ricevuto tre stelle nella celeberrima guida Michelin.

© DFS

Anche la cultura sarà protagonista, grazie all’allestimento di un intero piano destinato a ospitare mostre ed eventi in un nuovo spazio culturale aperto a tutti, veneziani e turisti. La prima mostra, “Under Water”, progettata dall’artista italiano Fabrizio Plessi, sarà inaugurata insieme alla galleria il 1° ottobre.