TAG Heuer a Baselworld 2019: un dialogo tra tradizione e innovazione, grazie alla nuova collezione Autavia e al TAG Heuer Connected Golf Edition

Orologi e Gioielleria

·

TAG Heuer ama le sfide e non ha importanza se, per affrontarle, deve tuffarsi nel passato per rinnovare un modello iconico o ricorrere a tecnologie all’avanguardia per creare un nuovo smartwatch. Due le importanti novità presentate a Baselworld 2019: la collezione Autavia e il TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition.

Da sempre improntata all’avanguardia, TAG Heuer è stata la prima Maison orologiera svizzera a sviluppare nel 2015 uno smartwatch di lusso, dando prova di una perfetta padronanza delle più avanzate tecnologie orologiere. In seguito al lancio del TAG Heuer Connected Modular 45 nel 2017, modello di seconda generazione, la Maison ha deciso di fondere la sua passione per l’innovazione e lo sport creando un segnatempo in edizione speciale dedicato agli amanti del golf.

© Gabriel De La Chapelle

Caratterizzato da un design che si ispira allo sport individuale per eccellenza, il TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition è provvisto di un’applicazione sviluppata appositamente per aiutare i golfisti a migliorare le proprie prestazioni, con mappe 2D e 3D di 39.000 campi da golf in tutto il mondo, informazioni in tempo reale sulla distanza dei colpi, punteggi e molto altro ancora. Dotato di tutte le tecnologie del modello originale, questo smartwatch è ideale sia in città sia sui campi da golf.

© TAG Heuer

Benché animata da una grande passione per l’innovazione, la Maison orologiera svizzera non dimentica la ricchezza delle proprie tradizioni. Il modello Autavia, prodotto dal 1962 al 1985, era noto per la sua resistenza e affidabilità. TAG Heuer ha deciso di offrirgli una seconda vita, realizzando un segnatempo dotato delle tecnologie più moderne che, tuttavia, conserva inalterato lo spirito di avventura che lo distingue. Ispirati alla strumentazione di bordo di automobili da corsa e aerei, come i modelli originali, i nuovi Autavia 42 mm a tre lancette in acciaio inossidabile presentano la stessa cassa tonda dei segnatempo di prima generazione e le anse arrotondate degli anni Sessanta.

© TAG Heuer

Oltre alle qualità che hanno determinato il successo del modello Autavia originale, ossia la funzionalità, lo stile senza tempo, le numerose combinazioni e la perfetta leggibilità, i sette modelli della nuova collezione includono anche l’esclusiva spirale in composito di carbonio che TAG Heuer ha presentato all’inizio dell’anno. Una linea di orologi davvero straordinaria: la storia unica di un savoir-faire tecnologico e di uno spirito innovativo che da decenni animano la Maison orologiera.