TAG Heuer diventa sponsor principale e cronometrista ufficiale della scuderia Porsche Formula E Team

Orologi e Gioielleria

·

TAG Heuer e Porsche siglano un accordo a lungo termine relativo al loro impegno con la Formula E, rendendo così il marchio orologiero svizzero sponsor principale e cronometrista ufficiale. Porsche entra nel campionato ABB FIA di Formula E 2019/20 con il nome TAG Heuer Porsche Formula E Team.

Sono molti i successi condivisi dai due brand, entrambi da sempre presenti e impegnati nell’ambito delle corse automobilistiche. Un esempio degno di nota per Porsche è il “TAG-Turbo made by Porsche”, che ha alimentato le auto della Formula 1 negli anni Ottanta vincendo due Campionati Costruttori (nel 1984 e nel 1985) e tre Campionati Piloti (dal 1984 al 1986). Il marchio orologiero svizzero Heuer era già impegnato nel settore degli sport motoristici negli anni Settanta, collaborando con Jo Siffert che ha guidato per Porsche dal 1966 al 1971, vincendo una serie di gare di endurance e contribuendo alla vittoria del marchio automobilistico nei Campionati Mondiali di Sportscar del 1969. Negli anni Novanta, TAG Heuer è diventato sponsor della Porsche Supercup e ancora oggi continua a essere partner di molte Porsche Cup. Sulla base dei loro precedenti successi, Porsche e TAG Heuer stanno ora procedendo verso nuove frontiere nel loro impegno con la Formula E, la prima serie al mondo di corse su strada con auto elettriche, che a breve partirà con la sua sesta stagione.

L’ambizione e la passione per gli sport motoristici è parte dei valori condivisi che uniscono TAG Heuer e Porsche. Questa cultura condivisa è sempre stata ancorata a un approccio avanguardistico, incline a sfidare le convenzioni e a innovare, sia in termini estetici che di qualità senza compromessi. La nuova collaborazione nella Formula E trarrà vantaggio dal combinare competenze in settori diversi, spingendo così entrambe le aziende a una nuova dimensione in termini di tecnologia, accuratezza e connettività.

TAG Heuer è sinonimo di sport motoristici dagli inizi del XX secolo, grazie alle sue partnership di rilievo in tutti gli ambiti di questo settore. Il brand orologiero di lusso è anche uno dei partner fondatori del Campionato ABB FIA di Formula E, che continua a guadagnare slancio e fan in tutto il mondo.

Detlev von Platen (Membro del Consiglio di Amministrazione dei dipartimenti di Vendita e Marketing, Porsche AG) afferma: “Una tradizione radicata, la massima precisione e l’innovazione tecnica sono sempre stati valori comuni per Porsche e TAG Heuer. Il Campionato di Formula E ABB FIA è il palcoscenico ideale per entrambi i brand per plasmare il futuro degli sport motoristici. Sono convinto che la partnership con TAG Heuer sarà un altro grande esempio dei successi del team negli sport motoristici.”

Anche Stéphane Bianchi (CEO della divisione orologi di LVMH e CEO di TAG Heuer) si è così espresso in merito: “Siamo veramente onorati di iniziare la nostra partnership con Porsche, mossa che rafforzerà ulteriormente la nostra presenza in Formula E. Oltre a condividere la stessa passione per gli sport motoristici e avere lo stesso animo competitivo, i nostri due brand condividono lo stesso amore senza compromessi per la qualità e la tecnologia. TAG Heuer non vede l’ora di supportare il team nel suo viaggio nella Formula E e nelle prossime gare.”

Il pensiero di Michael Steiner (Membro del Consiglio di Amministrazione dei dipartimenti di Ricerca e Sviluppo, Porsche AG) è stato il seguente: “Sia Porsche che TAG Heuer possono vantare una storia di successo negli sport motoristici. Siamo molto orgogliosi di avere TAG Heuer con noi come sponsor principale e cronometrista ufficiale nella prima serie al mondo di corse su strada con auto elettriche. Siamo impazienti di scrivere un nuovo capitolo come TAG Heuer Porsche Formula E Team nel Campionato ABB FIA di Formula E.”

Non poteva mancare il commento di Frédéric Arnault (Direttore di Strategia e per lo Sviluppo Digitale, TAG Heuer): “Questa partnership con Porsche dimostra il nostro impegno e supporto alla Formula E, di cui siamo partner fondatori. L’innovazione è sempre stata al centro di TAG Heuer e questa collaborazione con il nuovo team Porsche ci permetterà di continuare a dare vita alla nostra ambizione di portare continue innovazioni negli sport motoristici.”

Infine, Fritz Enzinger (Vicepresidente di Porsche Motorsport e del Gruppo Motorsport Volkswagen AG) ha così concluso: “Siamo entusiasti di dare nuovamente il benvenuto a TAG Heuer nel team Porsche Motorsport. Guardando alla nostra storia di successo, entrambi i brand si baseranno sui loro precedenti risultati per questa nuova era di Formula E. È emozionante unire nuovamente le nostre forze e continuare a tenere viva insieme la nostra grande passione per gli sport motoristici. Non vediamo l’ora di partecipare alla nostra prima gara di novembre come TAG Heuer Porsche Formula E Team.”

 

TAG Heuer Porsche Formula E Team