TAG Heuer lancia la terza generazione di smartwatch di lusso a New York

Orologi e Gioielleria

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Il 12 marzo TAG Heuer ha presentato il suo nuovo smartwatch di lusso. Il modello combina i codici più puri della tradizione orologiera con le ultime tecnologie all’avanguardia, rafforzando la posizione di leadership dell’orologiaio svizzero nel suo settore. Jade Ferreol, Responsabile del prodotto nel team dedicato allo smartwatch sin dalle origini del progetto, nel 2015, parla della posizione pionieristica della Maison svizzera. 

“La tua migliore performance è nel futuro.” Questa filosofia racchiude l’essenza del nuovo modello TAG Heuer Connected e lo spirito innovativo che alimenta la Maison sin dalla fondazione.

Nel 2015, TAG Heuer diventa pioniere del settore degli smartwatch di lusso creando il suo primo orologio in collaborazione con Intel e Google. “In un primo momento, la produzione di questo nuovo segnatempo era sperimentale”, racconta Jade Ferreol. Un esperimento che si è rapidamente trasformato in un successo, sfociato nella progettazione di una seconda versione nel 2017. In soli sei mesi, questi due orologi si sono affermati come un acclamato successo commerciale della Maison.

© TAG Heuer

Per sviluppare il nuovo modello recentemente presentato a New York, TAG Heuer ha ampliato il team iniziale costruendone uno interno caratterizzato da eccellenti competenze tecnologiche. “È la prima volta che, per una delle nostre divisioni, abbiamo mobilitato 30 ingegneri software e hardware dediti esclusivamente allo sviluppo dello smartwatch”, sottolinea Jade Ferreol.

I tre pilastri della terza generazione di orologi TAG Heuer Connected sono: l’attenzione ai dettagli meccanici tradizionali, ispirati al ricco patrimonio e savoir-faire orologiero svizzero, le performance sportive (con un’inedita app dedicata sviluppata in-house) e la personalizzazione, grazie a cinturini, bracciali e quadranti intercambiabili. La creazione è frutto della volontà della Maison di combinare eccellenza meccanica tradizionale e design digitale, alimentati da un software di punta progettato su misura.

© TAG Heuer

“L’orologio TAG Heuer Connected è stato progettato e sviluppato con la stessa passione e cura dei dettagli che dedichiamo ai nostri segnatempo meccanici. Questo smartwatch, che si inserisce nell’oramai consolidato ecosistema digitale di TAG Heuer incentrato sullo sport e sulle prestazioni sportive, va oltre l’estetica, offrendo un’esperienza immersiva. In termini di innovazioni future, il TAG Heuer Connected è un concentrato di infinite possibilità. Grazie al talento e alla devozione delle nostre equipe, il nuovo smartwatch è un portavoce distintivo dell’identità del brand, che segna l’inizio di una nuova era per TAG Heuer”, dichiara il Direttore di Strategia e per lo Sviluppo Digitale di TAG Heuer Frédéric Arnault, responsabile di questo ambizioso progetto sin dal lancio.

Con il nuovo orologio TAG Heuer Connected, un cronografo elegante e versatile pensato sia per il quotidiano che per lo sport, la Maison rafforza la sua posizione nel segmento altamente competitivo degli smartwatch di lusso.