TAG Heuer partner di Google e Intel

TAG Heuer ha conquistato l’attenzione dei presenti a Baselworld 2015 annunciando un pionieristico partenariato con i giganti di Silicon Valley, Google e Intel. Insieme, i tre marchi realizzeranno un orologio svizzero contribuendo con le proprie rispettive expertise nell’orologeria di lusso, nel software e nell’hardware.

Jean-Claude Biver, Presidente della divisione orologi di LVMH e CEO TAG Heuer, David Singleton, Direttore di ingegneria presso Android Wear e Michael Bell, Vicepresidente di Intel e Direttore generale della divisione nuovi dispositivi, hanno annunciato in una conferenza stampa congiunta un partenariato rivoluzionario nel mondo dell’orologeria. Le tre aziende collaboreranno per creare il primo smartwatch coniugando l’expertise orologiera svizzera con la competenza tecnologica della Silicon Valley.

Leader nei rispettivi settori, i partner combineranno i loro know-how per inventare un dispositivo d’avanguardia e creativo capace di rispondere al contempo alla definizione di segnatempo di lusso e digital assistant in rete. Il nuovo smartwatch potrà vantare l’eccellenza artigianale della tradizione TAG Heuer e sarà dotato di chip Intel e Android Wear Google.

Le tre aziende hanno riaffermato la loro passione per le sfide e per l’innovazione creativa, che ha ispirato l’idea della collaborazione. In quanto connubio di estetica e tecnologia, l’orologio svizzero ha ispirato generazioni di artisti e ingegneri, inclusi noi esperti di Google. Siamo lieti di partecipare a questa avventura creativa con TAG Heuer,” ha affermato David Singleton. Michael Bell ha aggiunto:  “In Intel siamo certi che un approccio collaborativo ispirerà l’innovazione nella tecnologia da indossare”.

Lo smartwatch TAG Heuer sarà presentato al pubblico alla fine del 2015.