TAG Heuer presenta « The Chase for Carrera » con Ryan Gosling

Orologi e Gioielleria

·

 

In occasione del 60° anniversario del Carrera, TAG Heuer presenta “The Chase for Carrera”. Questo cortometraggio, perfetto connubio tra adrenalina e umorismo, è prodotto da David Leitch e diretto da Nash Edgerton e vede come protagonisti Ryan Gosling, attore e ambasciatore della Maison svizzera, e l’attrice Vanessa Bayer. The Chase for Carrera rende omaggio al patrimonio storico dell’iconico segnatempo in un inseguimento ad alta velocità degno dei più grandi blockbuster.

Il celebre Carrera deve il suo nome a Jack Heuer, che nel 1963 decise di rendere omaggio alla Carrera Panamericana, la leggendaria corsa automobilistica estremamente pericolosa svoltasi in Messico tra il 1950 e il 1954. Oggi TAG Heuer gioca con i codici delle corse automobilistiche in collaborazione con David Leitch, la cui società 87 North ha prodotto nel 2022 il film d’azione Bullet Train. Acrobazie, adrenalina e umorismo sono all’ordine del giorno in questo cortometraggio in cui Ryan Gosling affronta Vanessa Bayer, nei panni di una prop master, sotto lo sguardo di David Leitch, che interpreta il regista. Gosling cerca di proteggere il suo nuovo cronografo TAG Heuer Carrera. Dotato di un quadrante altamente leggibile e impreziosito da audaci innovazioni tecniche, l’orologio, protagonista del film, è il segnatempo preferito dai piloti. Il vetro zaffiro bombato rivela il singolare design del quadrante blu posizionato su un cinturino in pelle di vitello dello stesso colore. Nei panni di una prop master, Vanessa Bayer indossa il modello TAG Heuer Carrera 36 mm nella versione rosa. I clienti più fedeli potranno divertirsi a scoprire i numerosi riferimenti alla storia del TAG Heuer Carrera disseminati in questo mini blockbuster. Gli attori si ritroveranno nel prossimo film di Leitch “The Fall Guy”, in cui Gosling indosserà il “Reverse Panda”, nero e argento, il modello più sportivo della collezione. Per i prossimi ruoli, l’attore e ambasciatore della Maison avrà l’opportunità di scegliere il modello di TAG Heuer Carrera più adatto.

« TAG Heuer ha sempre avuto uno stretto legame con Hollywood: per decenni i nostri orologi sono stati indossati da leggende del cinema, da Steve McQueen a Ryan Gosling. Il Carrera è sempre stato più di un semplice orologio: il suo design, ispirato ai circuiti da corsa, è una dichiarazione di audacia e avventura, oltre ad essere l’emblema dell’eleganza. Non riesco a pensare a un modo migliore per celebrare il suo 60° compleanno se non con questa anteprima mondiale: un mini blockbuster hollywoodiano interpretato da Ryan Gosling e realizzato in collaborazione con il miglior regista d’azione del mondo, David Leitch, autore di film cult come John Wick e Bullet Train. Oltre ad essere l’icona della sua generazione, Ryan Gosling è anche una persona che affronta ogni progetto con la massima creatività e dedizione, come nel caso di questo film. Chissà cosa ci riservano i prossimi 60 anni! », ha dichiarato Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer.