TAG Heuer svela sei nuovi esclusivi modelli al Watches & Wonders

Orologi e Gioielleria

·

Dopo l’edizione online dello scorso anno, nel 2022 il salone Watches & Wonders torna a Ginevra dal 30 marzo al 4 aprile con uno spettacolo in presenza, durante il quale saranno presentate creazioni rivoluzionarie per l’industria orologiera insieme a eccezionali segnatempo. TAG Heuer sarà naturalmente in prima linea, con il lancio di ben sei nuovi orologi in occasione dell’evento, un appuntamento immancabile per l’industria orologiera. Ecco un riassunto dei nuovi lanci.

TAG Heuer Carrera Plasma è caratterizzato da innovativi diamanti creati in laboratorio che impreziosiscono un design all’avanguardia: un prestigioso traguardo per l’ultracentenaria storia della Maison e per l’intera industria orologiera. Questo orologio è un vero e proprio capolavoro di materiali. TAG Heuer ha utilizzato una sorprendente tecnica basata sulla tecnologia Chemical Vapor Deposition (CVD), svelando così un nuovo modo di combinare design e giochi di luce con i materiali, grazie alla versatilità dei diamanti creati in laboratorio, dalle forme e texture uniche. Allo stesso tempo l’orologio è un capolavoro di contrasti, dalla cassa in alluminio anodizzato sabbiato con lunetta in ceramica nera lucida, al rivestimento in DLC (Diamond Like Carbon) nero. Lo spettacolare design del TAG Heuer Carrera Plasma è combinato a un movimento interno altrettanto straordinario. Dotato del Nanograph Tourbillon H02 TAG Heuer, il calibro include l’esclusiva spirale in carbonio della Maison, sviluppata dal TAG Heuer Institute.

© Tutti i diritti riservati

Il TAG Heuer Aquaracer Professional 200 Solargraph è il primo orologio ad alimentazione solare della Maison.  L’orologiaio TAG Heuer è ora in grado di sfruttare il sole, una fonte di energia illimitata e naturale, per creare segnatempo il cui movimento integra l’innovativo modulo solare Solargraph. Questo pionieristico Aquaracer è un tutt’uno con la natura, insieme audace e dinamico. Il sole non solo è la fonte di energia del TAG Heuer Aquaracer Professional 200 Solargraph, ma illumina anche gli elementi in Super-LumiNova® dell’orologio. La lunetta, il quadrante e le lancette sono rivestiti in Super-LumiNova®, per una leggibilità straordinaria anche di notte.

© Tutti i diritti riservati

Il TAG Heuer Aquaracer Professional 300 Orange Diver si unisce all’iconica collezione Aquaracer Professional 300, lanciata nel 2021. Questo modello condivide con i suoi predecessori codici e valori: un orologio tecnico di lusso che fa emergere il lato avventuroso di tutti gli appassionati. Simbolo di sicurezza e protezione in mare, l’arancione acceso del quadrante si distingue dal blu oceano con un netto contrasto. Il modello è impermeabile fino a 300 metri di profondità.

© Tutti i diritti riservati

Il TAG Heuer Aquaracer Professional 1000 Superdiver è progettato per arrivare a profondità estreme, ed è uno dei pochi orologi che soddisfa i più rigidi standard relativi alle immersioni, tra cui la certificazione ISO 6425:2018. TAG Heuer porta avanti la tradizione, in omaggio ai suoi 40 anni di storia nel mercato degli orologi da immersione. Grazie alle sue prestazioni eccezionali, questo nuovo modello segna un punto di svolta per la Manifattura essendo il primo orologio ad utilizzare il calibro TH30-00, realizzato in esclusiva per TAG Heuer da Kenissi Manufacture SA, uno dei più prestigiosi e rinomati produttori di movimenti al mondo. Perfettamente adatto alle profondità più estreme, il nuovo orologio è anche dotato di una valvola per l’elio che consente al gas di fuoriuscire, evitando di danneggiare il meccanismo durante la fase di decompressione.

© Tutti i diritti riservati

Il TAG Heuer Carrera x Porsche Limited Edition apre un nuovo capitolo nella dinamica relazione tra i due iconici brand, con un segnatempo audace e decisamente sportivo. TAG Heuer e Porsche condividono una ricca tradizione, uno spirito indipendente e forte, nonché una dedizione al design e alle performance d’eccellenza. Questa nuova creazione è basata sull’iconico TAG Heuer Carrera Sport Chronograph, che vanta eccezionali performance grazie al calibro della Maison Heuer 02. L’aspetto del segnatempo è arricchito dal tocco estetico conferito da Porsche, che include il celebre Porsche Racing Yellow, emblema dei veicoli sportivi della casa automobilistica.

© Tutti i diritti riservati

Il Monaco Gulf Special Edition ritorna in una versione rivisitata, che incorpora per la prima volta il movimento della Maison Heuer 02. L’accattivante design di questo cronografo richiama i tre iconici colori di Gulf, in una combinazione contemporanea di blu scuro, turchese e arancione. Sul quadrante dell’orologio, si combinano diversi tocchi evocativi di Gulf e la sofisticata estetica del Monaco.

© Tutti i diritti riservati

Da oltre 160 anni, TAG Heuer dimostra uno spirito all’avanguardia nel savoir-faire orologiero, nonché un impegno costante a rinnovarsi con tecnologie rivoluzionarie. Oggi, in occasione dell’ultima edizione del Watches & Wonders, TAG Heuer ha voluto superare i suoi stessi limiti creativi, con nuovi e sorprendenti modelli e reinterpretazioni di modelli iconici che hanno fatto la storia della Maison.