“The Story Behind ME” rivela i Métiers d’Excellence di LVMH

LVMH

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Cosa rende i nostri prodotti più iconici così desiderabili e longevi? Sono i segreti della manifattura preziosamente custoditi, talvolta per secoli, dalle nostre Maison? O è forse il talento di un singolo visionario creativo capace di inventare o reinventare qualsiasi prodotto ogni stagione? È la persona che li realizza? O che li vende?

La serie The Story Behind ME, disponibile esclusivamente sui nostri social network, svela i segreti di questo mistero… E lo fa incontrando le persone che contribuiscono ogni giorno a rendere i nostri prodotti così iconici.

Nella successione di tre storie di cui si compone la serie, scopriamo il volto, l’intelligenza, l’occhio attento, le mani e la sensibilità di uomini e donne che tramandano di generazione in generazione, da un métier all’altro, la passione per la bellezza, per la qualità senza tempo e per il savoir-faire acquisiti con tanta pazienza e portati all’eccellenza, diventando una vera e propria arte.

Ogni talento è il custode di uno dei 280 Métiers d’Excellence all’interno del Gruppo LVMH. Che si tratti del settore creativo, artigianale o dell’assistenza ai clienti, tutti mantengono un costante dialogo che assicura che i nostri prodotti non siano solo oggetti, ma che abbiano una propria anima. Alcuni di questi Métiers d’Excellence vantano una tradizione centenaria e continuano a scrivere nuovi capitoli della propria storia con la stessa passione che ispira il proprio lavoro ogni giorno.

È possibile conoscere Lucia Silvestri, Direttrice creativa di Bulgari, Massimo di Valentini, Responsabile laboratorio di Alta Gioielleria e Prototipia e Sergio Scudellari, Direttore vendite. Ognuno di loro svela un segreto che si cela dietro la collana Serpenti, l’iconica creazione della Maison Bulgari. E se il mistero fosse nascosto all’interno di questa catena umana di valori alla quale ognuno prende parte, svolgendo un ruolo fondamentale insieme a tutti gli altri?

In questo secondo episodio, Marco de Vincenzo (Leather Product Designer), Alessia Facchin (Assembly and Finishing Manager) e Xia Jie (Sales Consultant) aprono le porte della Maison Fendi. Scopri come, forti di un’ininterrotta tradizione di eccellenza, il savoir-faire e la creatività avanguardistica di ciascuno ha contribuito a riscrivere i codici dell’iconica borsa Peekaboo di Fendi in chiave contemporanea.

In questo terzo episodio, scopra i retroscena della Maison Loewe con Jonathan Anderson, direttore artistico, Maite Infantes, modellista e Kashiyama San, consulente di vendita.

Appassionati del proprio lavoro e depositari di una tradizione e un savoir-faire unici, collaborano quotidianamente per dare forma al futuro della Maison reinterpretando il design dell’emblematica borsa Amazona.

In questo quarto episodio, scopra l’universo di Guerlain e della fragranza Rose Chérie dell’emblematica collezione “L’Art & La Matière” con Thierry Wasser, Maître Parfumeur, Didy Duchesne, Dame de Table e Afaf Benabder-Rahman, Team Manager presso la boutique Guerlain degli Champs-Elysées.

Animati da spirito d’eccellenza e passione creativa, contribuiscono tutti a rivelare l’emozione e la raffinatezza che danno vita a fragranze uniche, grazie a savoir-faire sapientemente custoditi e trasmessi di generazione in generazione.

In questo quinto episodio, scopriamo l’iconica valigia Classic Cabin Silver di RIMOWA con Guillaume Gadenne, Senior Product Designer, Nadine Schmekel, Coordinatrice dell’Assemblaggio e Ivan Mao, Responsabile Vendite per il Canada. Molto più di un semplice bagaglio, l’iconico accessorio si evolve nel tempo senza rinunciare alla sua anima e alla sua storia straordinaria. Connubio di precisione industriale ed eccellenza artigianale, incarna il savoir-faire abilmente conservato dalla manifattura tedesca.