“The Story Behind ME” rivela i Métiers d’Excellence di LVMH

LVMH

·

Cosa rende i nostri prodotti più iconici così desiderabili e longevi? Sono i segreti della manifattura preziosamente custoditi, talvolta per secoli, dalle nostre Maison? O è forse il talento di un singolo visionario creativo capace di inventare o reinventare qualsiasi prodotto ogni stagione? È la persona che li realizza? O che li vende?

La serie The Story Behind ME, disponibile esclusivamente sui nostri social network, svela i segreti di questo mistero… E lo fa incontrando le persone che contribuiscono ogni giorno a rendere i nostri prodotti così iconici.

Nella successione di tre storie di cui si compone la serie, scopriamo il volto, l’intelligenza, l’occhio attento, le mani e la sensibilità di uomini e donne che tramandano di generazione in generazione, da un métier all’altro, la passione per la bellezza, per la qualità senza tempo e per il savoir-faire acquisiti con tanta pazienza e portati all’eccellenza, diventando una vera e propria arte.

Ogni talento è il custode di uno dei 280 Métiers d’Excellence all’interno del Gruppo LVMH. Che si tratti del settore creativo, artigianale o dell’assistenza ai clienti, tutti mantengono un costante dialogo che assicura che i nostri prodotti non siano solo oggetti, ma che abbiano una propria anima. Alcuni di questi Métiers d’Excellence vantano una tradizione centenaria e continuano a scrivere nuovi capitoli della propria storia con la stessa passione che ispira il proprio lavoro ogni giorno.

È possibile conoscere Lucia Silvestri, Direttrice creativa di Bulgari, Massimo di Valentini, Responsabile laboratorio di Alta Gioielleria e Prototipia e Sergio Scudellari, Direttore vendite. Ognuno di loro svela un segreto che si cela dietro la collana Serpenti, l’iconica creazione della Maison Bulgari. E se il mistero fosse nascosto all’interno di questa catena umana di valori alla quale ognuno prende parte, svolgendo un ruolo fondamentale insieme a tutti gli altri?

In questo secondo episodio, Marco de Vincenzo (Leather Product Designer), Alessia Facchin (Assembly and Finishing Manager) e Xia Jie (Sales Consultant) aprono le porte della Maison Fendi. Scopri come, forti di un’ininterrotta tradizione di eccellenza, il savoir-faire e la creatività avanguardistica di ciascuno ha contribuito a riscrivere i codici dell’iconica borsa Peekaboo di Fendi in chiave contemporanea.

In questo terzo episodio, scopra i retroscena della Maison Loewe con Jonathan Anderson, direttore artistico, Maite Infantes, modellista e Kashiyama San, consulente di vendita.

Appassionati del proprio lavoro e depositari di una tradizione e un savoir-faire unici, collaborano quotidianamente per dare forma al futuro della Maison reinterpretando il design dell’emblematica borsa Amazona.

In questo quarto episodio, scopra l’universo di Guerlain e della fragranza Rose Chérie dell’emblematica collezione “L’Art & La Matière” con Thierry Wasser, Maître Parfumeur, Didy Duchesne, Dame de Table e Afaf Benabder-Rahman, Team Manager presso la boutique Guerlain degli Champs-Elysées.

Animati da spirito d’eccellenza e passione creativa, contribuiscono tutti a rivelare l’emozione e la raffinatezza che danno vita a fragranze uniche, grazie a savoir-faire sapientemente custoditi e trasmessi di generazione in generazione.

In questo quinto episodio, scopriamo l’iconica valigia Classic Cabin Silver di RIMOWA con Guillaume Gadenne, Senior Product Designer, Nadine Schmekel, Coordinatrice dell’Assemblaggio e Ivan Mao, Responsabile Vendite per il Canada. Molto più di un semplice bagaglio, l’iconico accessorio si evolve nel tempo senza rinunciare alla sua anima e alla sua storia straordinaria. Connubio di precisione industriale ed eccellenza artigianale, incarna il savoir-faire abilmente conservato dalla manifattura tedesca.

Il sesto episodio della serie approfondisce l’universo Belmond, per un’esperienza immersiva nel cuore dell’iconico Hotel Cipriani di Venezia e a bordo del leggendario treno Orient Express Venezia-Sempione insieme a Melita Tosi, Responsabile Colazioni, Noe Serret, Steward, e Xavier Ligerot, Sous-Chef. Custodi di un savoir-faire sapientemente conservato e tramandato di generazione in generazione, tutti lavorano insieme per un obiettivo comune: offrire agli ospiti un soggiorno prodigioso e dei ricordi indimenticabili che affondano le proprie radici in un servizio senza fronzoli.

Scopri una delle pasticcerie più antiche d’Italia in questo settimo episodio. Con un patrimonio di duecento anni, Cova continua a onorare la prestigiosa tradizione della pasticceria italiana attraverso il suo celebre panettone, presentato dallo chef pasticcere Eduardo Gadda, affiancato per l’occasione da Liliana Zappa, responsabile dello sviluppo prodotto, e da Giovanni De Vecchis, responsabile della boutique di Milano.
Scopri attraverso le immagini la rappresentazione perfetta del savoir-faire e della passione che animano tutti i collaboratori della Maison.

L’ottavo episodio della serie The Story Behind Me ci rivela i segreti della creazione e della produzione dell’iconica valigia Courrier Lozine 110 della Maison Louis Vuitton. Maestra dell'”Arte del Viaggio”, la Maison crea valigie, borse e accessori che, anno dopo anno, uniscono spirito innovativo, eleganza e ingegnosità a una qualità impeccabile. Sigrid, senior designer di pelletteria, Anouk, pellettiere specializzato in valigeria, Gabriele, esperto consulente di vendita e Laurent, pittore specializzato in loghi e insegne, ci spiegano come, grazie a un dialogo costante tra le diverse professioni, l’impossibile diventi possibile.

Si immerga nell’universo dedicato alla passione per il viaggio della Maison grazie alla creatività senza limiti e al savoir-faire unico che la contraddistinguono.