“Timeless”: le Maison LVMH ripercorrono la storia di prodotti iconici e savoir-faire ineguagliabili

LVMH

·

La domanda sorge spontanea: come nasce un’icona?

Mentre un periodo tumultuoso sta mettendo a dura prova i nostri stili di vita e scuote la nostra relazione con il tempo, LVMH scandaglia la nozione di atemporalità attraverso la celebrazione di alcune icone delle sue Maison. Attraverso decenni e a volte secoli, queste creazioni uniche hanno conquistato l’apparentemente irraggiungibile equilibrio tra passato, presente e futuro. 

“Timeless”, una nuova serie di video con animazioni e illustrazioni da oggi disponibile sul profilo Instagram di LVMH, analizza le origini di alcuni prodotti iconici e il know-how ancestrale che celano. I video raccontano l’evoluzione di queste icone e le motivazioni per cui continuano a sedurre e stupire ancora oggi grazie al loro carattere attuale.

 

In questa nuova serie IGTV, LVMH, con l’aiuto di un illustratore, fa luce sulle origini delle creazioni e delle tecniche artigianali delle sue Maison che hanno trasceso epoche, tendenze e mode, radicandosi nell’immaginario collettivo per affermarsi come riferimenti culturali.

Le storie di ciascun episodio esprimono i valori di eccellenza, creatività, innovazione e spirito imprenditoriale che LVMH e le sue Maison condividono. Inoltre, fanno eco al loro impegno di lunga data per la conservazione e la trasmissione di un patrimonio impareggiabile di savoir-faire.

Gli episodi del progetto “Timeless” svelano in maniera coinvolgente i segreti di un simbolo, di un prodotto o di una tecnica, invitando gli spettatori a scoprire, attraverso una serie di indizi, il soggetto della narrazione. Collage di illustrazioni, fotografie, testi, musica e animazioni, la serie offre un’esperienza poetica nella quale i colori hanno un sapore, i ricordi hanno un odore e le parole hanno una melodia.

Il progetto debutta quest’estate con cinque episodi, un intermezzo per contrastare questo periodo in cui il tempo sembra essersi fermato. La prima storia omaggia il simbolo del serpente, che ha ispirato le iconiche creazioni Serpenti della Maison Bvlgari. Reinterpretato in una ricchissima varietà di forme e colori, l’animale è l’emblema del gioielliere romano da oltre un secolo.

Ma come e perché è diventato una fonte di ispirazione così influente per Bvlgari?

Per conoscere subito la risposta e scoprire altri suggestivi racconti e miti delle Maison LVMH, l’appuntamento è con la nostra nuova serie “Timeless”.