Tour mondiale dei vinificatori con i direttori della divisione vino Estates & Wines

Il viaggio è una costituente importante del lavoro dei viticoltori Estates & Wines, che percorrono il globo per presentare i loro vini sui mercati internazionali. Quattro direttori di vigneto sono riusciti a strappare qualche istante alle loro impegnatissime giornate per parlarci di viaggi ed eventi che li vedono protagonisti.

Incontri con i leader di opinione

“Incontriamo giornalisti, sommelier e chef stellati per far conoscere loro i nostri vini e il contesto in cui nascono, per invitarli a scoprire il nostro savoir-faire e i nostri terroir. Il mercato del vino è molto competitivo e questi specialisti agiscono in prima linea influenzando le scelte del loro pubblico. Il mio ruolo è assicurarmi che conoscano personalmente il nostro vigneto”.

Hervé Birnie-Scott, Direttore vigneto, Terrazas de los Andes e Bodegas Chandon

Presentazione delle grandi novità

“The Puzzle 2012 incarna gli ambiziosi progetti di Newton Vineyard. Era fondamentale che mi recassi personalmente nei diversi mercati degli Stati Uniti per presentare questo vino eccezionale ai nostri team e ai buyer locali. Fiducia e relazione diretta sono elementi chiave del successo”.

Robert Mann, Direttore vigneto, Newton Vineyard

A contatto con i mercati internazionali “Il 65% della produzione di Cape Mentelle è destinato al mercato interno australiano, ma puntiamo anche su tre importanti mercati internazionali: l’Asia, gli Stati Uniti e il Regno Unito. I viaggi sono fondamentali per comprendere come i nostri vini vengono percepiti all’estero”.

Cameron Murphy, direttore vigneto, Cape Mentelle Vineyards

Eventi memorabili per gli appassionati di vino

“I ricevimenti di gala e gli eventi speciali sono parte integrante dell’esclusiva esperienza di degustazione che i nostri clienti ricercano in tutto il mondo. È importante che questi entrino personalmente in contatto con il nostro vigneto. Eventi internazionali come le aste vinicole di alto profilo, le cene o le degustazioni per collezionisti ci consentono di incontrarli e instaurare con loro una relazione diretta”.

Manuel Louzada, Direttore vigneto, Numanthia