Tra savoir-faire e creatività, Guerlain e Bvlgari Parfums svelano i dietro le quinte dell’elaborazione delle loro fragranze

Profumi e Cosmetici

·

Questo particolare periodo storico invita all’introspezione e offre l’opportunità di lasciarsi alle spalle le preoccupazioni quotidiane. In quest’ottica, Guerlain e Bvlgari Parfums ripercorrono le origini dei loro eccezionali profumi, consentendo agli utenti di conoscere meglio il processo di produzione di una fragranza. Nel cuore di questi profumi prestigiosi si cela il savoir-faire dei “nasi”, i maestri profumieri delle due Maison, che mettono a frutto la loro creatività senza limiti…

 

Da diverse settimane ormai, numerosi paesi in tutto il mondo hanno introdotto varie misure di lockdown che hanno messo in stand-by la vita frenetica di molte persone. Questa pausa offre l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo e di dedicarsi a tutte quelle attività che, per mancanza di tempo, erano state messe da parte.

Guerlain e Bvlgari Parfums ne approfittano quindi per esplorare le origini delle loro fragranze e per condividere alcuni segreti legati alla loro produzione. Ricco e complesso, il mondo dei profumi possiede un fascino avvolgente che riflette i poteri magnetici ed evocativi di una fragranza inimitabile…

Attraverso contenuti educativi e ludici, Bvlgari Parfums invita gli utenti a conoscere i principi fondamentali alla base della profumeria. Quali sono le principali famiglie di profumi? Cosa significano i termini “note di testa”, “note di cuore” e “note di fondo”? Un linguaggio di difficile comprensione per i non-esperti, che la Maison italiana mette a disposizione di tutti. Bvlgari Parfums si rivolge inoltre ai suoi maestri profumieri, che intervengono per spiegare alcune delle complessità del loro mestiere e dei processi creativi. Un viaggio colorato alla scoperta dell’universo inebriante dei profumi, disponibile sulla pagina Instagram di Bvlgari.

La Maison Guerlain invita a continuare questa esplorazione attraverso gli occhi del suo Maestro Profumiere, Thierry Wasser. Con “Private Talk”, una serie di video pubblicati sull’account Instagram di Guerlain, il naso della Maison illustra la sua visione della profumeria, le competenze specifiche necessarie per creare una fragranza e le sue fonti di ispirazione. I video rivelano la personalità del rinomato profumiere, i segreti che si celano dietro le fragranze e le caratteristiche che le rendono uniche.

Attraverso la serie “Les Routes du Parfumeur”, Guerlain invita inoltre la community a seguire Thierry Wasser nei suoi viaggi magici in giro per il mondo alla ricerca di odori e materie prime necessari per la produzione di nuove fragranze. Dalle foreste asiatiche ai deserti del Medio Oriente, Thierry Wasser incontra i produttori di questi ingredienti eccezionali che lavorano in armonia con la natura per coltivare per Guerlain i fiori più raffinati. Questa serie di video permette di conoscere più da vicino le creazioni Guerlain e l’incredibile savoir-faire che si cela dietro ognuna delle fragranze della Maison.