“Unfinished Business”: l’iniziativa lanciata da Hennessy negli Stati Uniti per aiutare i piccoli imprenditori a sopravvivere alla crisi provocata dal Covid-19

Vini e Alcolici

·

La crisi sanitaria causata dalla pandemia di Covid-19 si è trasformata in una crisi economica e sociale che sta avendo ripercussioni negative su numerose aziende. In risposta a questa situazione, Hennessy ha lanciato “Unfinished Business”, un’iniziativa volta a fornire un sostegno finanziario alle piccole imprese statunitensi che hanno subito gravi perdite. Questo progetto sosterrà, in particolare, tutte le piccole imprese gestite da afro-americani, ispanici e asiatici che sono state particolarmente colpite dalla crisi.

 

Sebbene la diffusione del coronavirus abbia subito un rallentamento, la crisi economica scatenata da questa emergenza sanitaria sta mettendo in difficoltà un elevato numero di persone. Obbligate a sospendere l’attività per diverse settimane, alcune aziende di vari settori hanno dovuto chiudere definitivamente i battenti.

Per prevenire questa situazione, Hennessy ha lanciato “Unfinished Business”: un’iniziativa volta a fornire un sostegno finanziario alle piccole imprese statunitensi colpite dalla crisi. Registrandosi su una piattaforma, gli imprenditori potranno ottenere l’aiuto necessario per coprire le spese più urgenti, nonché accedere a informazioni e contenuti utili per poter affrontare al meglio questo periodo critico.

Le piccole imprese hanno un ruolo fondamentale nel tessuto economico del paese e quelle gestite dalle minorità hanno subito perdite importanti. Per questo motivo, Hennessy si è attivata per fornire un aiuto diretto a ciascuna di queste comunità attraverso tre organizzazioni nazionali: One Hundred Black Men of America, Asian American Business Development Center e Hispanic Federation. Una volta ottenuti i fondi dalla Maison, queste organizzazioni li distribuiscono direttamente alle comunità che già sostengono quotidianamente.

“Unfinished Business” ha a cuore non solo i piccoli imprenditori, ma anche ciascuna delle comunità interessate, per le quali questi ultimi hanno un ruolo fondamentale.

“Hennessy ha sempre apprezzato lo spirito di resilienza e queste piccole imprese lo incarnano perfettamente. Non vogliamo che questi punti di riferimento per le comunità soccombano all’attuale pandemia globale. Per questo, stiamo offrendo loro tutto il nostro sostegno per aiutarli ad andare avanti,” ha dichiarato Laurent Boillot, amministratore delegato, Hennessy.

Attraverso l’iniziativa “Unfinished Business”, la Maison di cognac fornirà un aiuto finanziario anche al settore alberghiero e della ristorazione, suo partner principale, per consentire ai bar e ai piccoli ristoranti di rilanciare l’attività nonostante la crisi. Questo progetto punta a sostenere le piccole imprese sul lungo termine attraverso continue donazioni.

Per saperne di più sull’iniziativa “Unfinished Business”, cliccare qui.