Veuve Clicquot festeggia 250 anni a bordo del Venice Simplon-Orient-Express, A Belmond Train

Vini e Alcolici

·

Per festeggiare il suo 250° anniversario, Veuve Clicquot ha ideato un viaggio straordinario con Belmond a bordo del suo iconico Venice Simplon-Orient-Express. A partire dal 5 giugno, gli ospiti potranno trascorrere due giorni alla scoperta della storia e del savoir-faire della Maison produttrice di Champagne viaggiando da Reims a Venezia, per ripercorrere lo stesso viaggio delle prime bottiglie spedite all’estero dalla Maison nel 1772.

Intitolato “Voyage Solaire”, nome ispirato all’iconico colore giallo acceso che caratterizza le etichette Veuve Clicquot dal 1877, questo viaggio celebrativo segue il percorso del sole dall’alba al tramonto. L’esperienza ha inizio all’alba a Reims, nel cuore della Champagne, con una visita presso le cantine di gesso e una degustazione delle cuvée più prestigiose della Maison, con la guida dello chef de cave Didier Mariotti.

© Tutti i diritti riservati

Questo viaggio all’insegna dell’avventura e della raffinatezza continua poi a bordo del leggendario treno, in un’atmosfera senza tempo. Immersi in un’autentica ambientazione sublimata da dettagli Art Déco, i viaggiatori potranno godere di una cena con diversi abbinamenti di Champagne. La mattina seguente potranno guardare il sole sorgere sulle Alpi dalla propria cabina o dal binario presso la stazione di Innsbruck. La magica avvenuta culmina con una cena al tramonto presso il Cipriani, A Belmond Hotel, sull’isola della Giudecca a Venezia.

Gli ospiti che prenoteranno una Cabin Suite o una Grand Suite aggiungono all’esperienza una squisita colazione nel vagone ristorante. Coloro che alloggeranno in una Grand Suite, inoltre, sono invitati a vivere un’esclusiva notte pre-viaggio presso l’Hôtel du Marc di Veuve Clicquot a Reims.

© Tutti i diritti riservati

Fondata nel 1772, la Maison Veuve Clicquot è da sempre rimasta fedele al suo emblematico motto “una sola qualità, la migliore”, racchiudendo due secoli e mezzo di savoir-faire nel cuore di un eccezionale patrimonio e dello spirito visionario di Madame Clicquot, una delle prime donne d’affari dei tempi moderni.

Belmond ha coltivato l’arte unica del viaggio all’insegna della raffinatezza sin dall’acquisizione dell’Hotel Cipriani a Venezia nel 1976. Da eleganti viaggi in treno a crociere su fiumi, safari lodge e hotel, ogni esperienza firmata Belmond ha una storia incredibile da raccontare, regalando agli ospiti esperienze indimenticabili e fornendo loro una qualità del servizio ineguagliabile.