Veuve Clicquot presenta la serie di podcast “The Veuve Clicquot Tales”

Vini e Alcolici

·

La Maison produttrice di champagne ha lanciato la prima stagione di una serie di podcast che raccontano la straordinaria storia di Madame Clicquot, una delle prime donne d’affari dei tempi moderni.

The Veuve Clicquot Tales” presenta i momenti decisivi nella vita di Madame Clicquot dando spazio a temi quali l’audacia, l’ambizione, la famiglia, i viaggi, la determinazione e la scoperta. Non tutti sanno, ad esempio, che dopo essere rimasta vedova all’età di 27 anni, Madame Clicquot ha coraggiosamente preso le redini della Maison produttrice di Champagne Clicquot fondata dal suocero nel 1772, in un’epoca in cui le donne in Francia non potevano nemmeno avere un conto in banca. O che “la Grande Dame de Champagne”, come veniva affettuosamente chiamata, fu una delle prime donne d’affari dei tempi moderni. O ancora che c’era lei dietro a una miriade di innovazioni introdotte nella produzione dello champagne, come la prima tavola da remuage nel 1816 e il primo champagne rosé assemblato nel 1818. Innovazioni, quelle introdotte da Madame Clicquot, ancora oggi ampiamente impiegate nella produzione dello champagne.

Una storia straordinaria che risale al XIX secolo ma che appare più attuale che mai, predicendo temi odierni quali l’imprenditorialità, l’emancipazione femminile e il ruolo delle donne nel mondo degli affari.

15 episodi di podcast, ciascuno di una durata di 5-7 minuti, per una prima stagione da non perdere disponibile su SoundCloud e sul sito Veuve Clicquot.

 

Podcast Veuve Clicquot:

L’abuso di alcool è pericoloso per la salute. Bevi responsabilmente.