Virgil Abloh presenta la sua prima collezione in qualità di Direttore artistico delle collezioni maschili per Louis Vuitton

Moda e Pelletteria

·

Il 21 giugno, su una passerella arcobaleno allestita nei giardini del Palais Royal a Parigi, Virgil Abloh, il nuovo Direttore artistico delle collezioni maschili di Louis Vuitton, ha presentato la sua prima collezione per la Maison parigina. 

In occasione della prima sfilata di Virgil Abloh per Louis Vuitton, i giardini del Palais Royal si sono adornati di colori sontuosi. Il nuovo Direttore artistico delle collezioni maschili della Maison ha svelato la sua collezione Primavera-Estate 2019 davanti a una folla entusiasta, che contava celebrità del calibro di Kanye West, Kim Kardashian, ASAP Rocky, Rihanna e Kim Jones, suo predecessore nonché attuale Direttore artistico di Dior Uomo. All’evento hanno preso parte anche numerosi collaboratori di Louis Vuitton, oltre a studenti di moda e design appositamente invitati. In omaggio alla diversità, Virgil Abloh ha scelto di far sfilare la sua collezione su una passerella color arcobaleno. Camicie trasparenti sono state abbinate a cappotti XXL e ai classici della Maison, come l’iconica borsa Keepall, reinterpretati e rielaborati. Decisamente lussuosa e streetwear, la collezione di esordio del nuovo Direttore artistico delle collezioni maschili di Louis Vuitton ha segnato un debutto di enorme successo.