Viva Technology 2018: LE MIGLIORI 30 start up selezionate per l’LVMH Innovation Award 2018

LVMH

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LVMH ha annunciato le migliori 30 start up selezionate per la seconda edizione dell’LVMH Innovation Award. Le start up finaliste parteciperanno al “Luxury Lab” LVMH in occasione dell’evento Viva Technology, che si terrà a Parigi dal 24 al 26 maggio 2018. Le 30 start up, provenienti da tutto il mondo, sono state selezionate tra oltre 800 candidature e presenteranno le loro soluzioni ai professionisti e al pubblico. Ecco un’anteprima delle 30 start up selezionate e delle loro soluzioni.

Viva Technology, che si svolgerà a Parigi dal 24 al 26 maggio 2018, è ormai diventato un evento di prim’ordine nel calendario dell’innovazione globale. Durante l’evento LVMH assegnerà il secondo “LVMH Innovation Award” a una delle 30 start up finaliste, che presenteranno le loro soluzioni al “Luxury Lab” LVMH. Queste aziende emergenti, provenienti da Cina, Canada, Israele, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti e Francia, saranno invitate a presentare le loro soluzioni prima che una di loro venga selezionata per ricevere l’LVMH Innovation Award da Bernard Arnault.

 

Le start up finaliste operano in 17 categorie, tra cui retail, e-commerce, intelligenza artificiale, social media, blockchain, soluzioni anti-contraffazione e sostenibilità. Ecco la lista completa delle migliori 30 start up selezionate:

  • Akoustic Arts ha sviluppato casse acustiche a fascio sonoro stretto, udibili solo da chi si trova direttamente davanti alla cassa.
  • Alcméon ha creato uno strumento CRM in grado di aiutare i community manager e i centri di contatto a ottimizzare il coinvolgimento dei consumatori nei confronti dei marchi sui social network e nei canali di messaggistica istantanea.
  • AlgiKnit crea tessuti da indossare ottenuti da biopolimeri riciclabili.
  • Aryballe ha lanciato il primo sensore olfattivo mobile, universale e connesso, in grado di riconoscere e classificare gli odori.
  • Arylla produce un inchiostro invisibile che può essere usato da clienti e rivenditori di beni di lusso per verificare l’autenticità di un prodotto.
  • Aveine ha sviluppato un aeratore di vino intelligente che predispone subito il vino alle condizioni ideali per la degustazione.
  • Bobbli sviluppa una soluzione che permette agli spettatori di acquistare prodotti scoperti durante la visione di un film o della TV.
  • CityShake unisce tecnologie tridimensionali, UX, design e direzione artistica per creare arte digitale immersiva e interattiva.
  • Echy offre una soluzione per catturare la luce del sole esterna e trasportarla direttamente all’interno di spazi scarsamente illuminati mediante fibre ottiche.
  • Foko Retail è un’applicazione online che permette di gestire più negozi fisici e migliorare la coordinazione fra la sede centrale e i team in prima linea.
  • FTSY ha creato una app per telefono cellulare che cattura immagini di piedi per individuare la forma e la misura del piede.
  • Haptic Media offre uno strumento per visualizzare e personalizzare un prodotto in 3D.
  • Hero trasforma gli addetti alle vendite dei negozi in personal shopper connessi per assistere e vendere i prodotti ai clienti online.
  • ICARE Technologies sta sviluppando una nuova soluzione di consumo digitale che si serve di un anello intelligente dotato di tecnologia NFC in grado di sostituire carte di pagamento, chiavi di casa e della macchina e altri dispositivi contactless.
  • Kronos Care reinventa l’esperienza post-vendita con una soluzione omnicanale pensata per marchi e rivenditori.
  • Kuaizi è una piattaforma per la produzione automatica di contenuti, dotata di intelligenza artificiale, in grado di analizzare anche le prestazioni dei contenuti precedenti.
  • Malong fornisce le API (application programming interface) per il riconoscimento visivo dei prodotti grazie all’intelligenza artificiale.
© Gabriel de la Chapelle
  • Mercaux è una piattaforma che consente di realizzare una trasformazione digitale nel negozio e di responsabilizzare gli addetti alle vendite collegando i canali online e offline
  • Mystore-E porta l’esperienza del cliente a un livello superiore con una piattaforma di suggerimenti “in-store” che presenta ai clienti prodotti adatti ai loro gusti e alle loro esigenze.
  • Orbis è una soluzione creativa per attirare l’attenzione durante eventi e nei punti vendita mediante contenuti olografici interattivi.
  • Oyst ha creato un pulsante che consente agli acquirenti di fare acquisti in 1 click senza fornire ulteriori dettagli.
  • Paperscent è un distributore di campioni di fragranze intelligente, che eroga istantaneamente strisce profumate con il logo impresso.
  • Sgnl sta sviluppando un orologio intelligente che usa il corpo come un’unità di connessione per trasmettere telefonate, emettendo vibrazioni dalla punta del dito all’orecchio.
  • Southpigalle consente ai marchi di offrire esperienze di conversazione automatiche e personalizzate in tutti i touchpoint dei clienti mediante l’IA.
  • Sparted fornisce una piattaforma di apprendimento mobile per formare il personale e migliorare le loro conoscenze sulla cultura di un marchio, monitorandone i progressi.
  • Spoon progetta creature artificiali per poter accedere a funzionalità di e-retail nei negozi.
  • Upterior ha inventato una nuova categoria di materiali che riunisce rame e vetro, oppure oro e vetro, in un unico materiale.
  • VeChain sviluppa un eco-sistema di blockchain per la tracciabilità delle informazioni condivise, per consentire alle aziende e ai consumatori di verificare l’autenticità di un prodotto.
  • VisioPM offre contenuti tridimensionali interattivi e dinamici senza l’utilizzo di occhiali.
  • Wearable Media unisce moda e tecnologia, progettando abiti e accessori che si possono personalizzare in modo interattivo.