Viva Technology: i momenti salienti del secondo giorno

LVMH

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Scoprite alcune fra le principali innovazioni del secondo giorno presso il “Luxury Lab” LVMH a Viva Technology.

Il “Luxury Lab” LVMH ha ospitato un’altra serie di pitch, grazie ai quali i partecipanti hanno potuto scoprire altre start up invitate dal Gruppo. La presentazione di 10-Vins ha evidenziato un’innovazione entusiasmante, che rivoluziona la degustazione dei vini. L’idea è semplice e si basa su capsule contenenti un bicchiere di vino e sulla macchina D-Vine, che fornisce la temperatura e l’ossigenazione ideali. Un’altra start up, Mr & Mrs Cork, ha sviluppato un concetto che unisce responsabilità ambientale e sociale, basandosi sulla produzione artigianale di accessori in sughero.

Inoltre, le Maison LVMH hanno esposto le proprie innovazioni al “Luxury Lab”. The Beauty Board di Sephora è la prima piattaforma social di shopping riservata alla beauty community del marchio, mentre TAG Heuer ha presentato TAG Heuer Connected, il primo smartwatch di lusso.

Laurent Boillot ha illustrato assieme a Elodie Sebag il potenziale innovativo dei principali gruppi di lusso, con la storia di Cha Ling, nuova casa cosmetica sino-francese sviluppata da Guerlain.

Daniel Coutinho, Direttore generale di Nowness, ha partecipato a una tavola rotonda sulle sinergie fra i contenuti online e offline.