Viva Technology: i momenti salienti della prima giornata

LVMH

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Da giovedì 30 giugno al via Viva Technology, tre giorni di full immersion nelle innovazioni.

Il primo giorno ha registrato una grande affluenza di visitatori professionisti del settore, desiderosi di saperne di più sui nuovi protagonisti del mondo dell’innovazione digitale. Ian Rogers, Direttore per lo sviluppo digitale di LVMH, ha dato il benvenuto alle 44 start up presentate al “Luxury Lab” LVMH,  venti delle quali hanno partecipato a pitch session per presentare le proprie attività. Fra queste figuravano Selectionnist, una piattaforma che permette di visualizzare su un unico sito web i prodotti più pubblicizzati dalle riviste di moda e stile, e Pollen AM, che ha ideato una stampante 3D altamente potente e innovativa.

Durante le conferenze a tema, Rachel Marouani, CEO della Maison di gioielleria Fred, ha parlato del modo in cui le tecnologie digitali stanno cambiando l’industria del lusso.

Assieme a Ivan Poupyrev, responsabile del programma Jacquard di Google, e a Pamela Golbin, conservatrice della collezione di moda e tessile del Museo delle Arti Decorative di Parigi, Ian Rogers ha poi offerto approfondimenti sugli ultimi progressi dell’abbigliamento “connesso”.

Nel pomeriggio i partecipanti hanno potuto scoprire nuove esperienze e innovazioni dei prodotti Guerlain, Krug e TAG Heuer, aggiungendo un guizzo di creatività a questo primo giorno.