Viva Technology, una storia di successi e innovazioni

LVMH

·

La prima edizione dell’evento Viva Technology ha attirato oltre 45.000 visitatori. Questo evento rivoluzionario ha ottenuto un enorme successo, riuscendo a riunire importanti aziende francesi e internazionali, nonché i protagonisti di Internet, del mondo digitale e delle start up emergenti. LVMH era uno dei principali partner di Viva Technology.

Vera e propria comunità, all’interno della quale i giovani imprenditori hanno potuto incontrare rappresentanti di LVMH e delle sue Maison, il “Luxury Lab” di LVMH ha visto la presentazione dei pitch di 44 start up selezionate da ogni parte del mondo. Accolti da Ian Rogers, Direttore per lo sviluppo digitale di LVMH, e dal suo team, gli imprenditori hanno dimostrato grande creatività e hanno presentato con orgoglio un’ampia varietà di idee e innovazioni.

L’evento ha permesso inoltre di evidenziare alcune delle tante innovazioni di alto profilo delle Maison LVMH, come il Beauty Board di Sephora, Krug iD e lo smartwatch ideato da TAG Heuer, presentate con grande passione dai team LVMH. In vista della continua ascesa del mondo digitale, LVMH ha riaffermato la necessità di mettere l’innovazione al centro della propria strategia.

Viva Technology si è rivelata una piattaforma esclusiva di scambio, ma anche un laboratorio di nuove idee durante le tavole rotonde e le conferenze. Fra gli speaker e gli esperti intervenuti figuravano vari dirigenti LVMH. Jean-Baptiste Voisin, Direttore di strategia di LVMH, Ian Rogers, Direttore per lo sviluppo digitale di LVMH, Rachel Marouani, CEO di Fred, Laurent Boillot, CEO di Guerlain e Cha-Ling, Elodie Sebag, Direttore Generale di Cha Ling e Daniel Coutinho, Direttore generale di Nowness, hanno parlato dell’impatto dell’innovazione sulle rispettive attività.

Grazie al sostegno di LVMH, il progetto Sea Bubble di Alain Thébault e Anders Bringdal, che punta a rivoluzionare i trasporti urbani, ha avuto un’ottima visibilità. L’esposizione Sea Bubble è stata visitata anche dal Presidente francese François Hollande, nonché da Emmanuel Macron, Ministro dell’Economia, dell’Industria e degli Affari Digitali, e dal Sindaco di Parigi Anne Hidalgo.

Grazie a Viva Technology, i valori chiave del Gruppo – innovazione, creatività, spirito imprenditoriale ed eccellenza – hanno avuto nuova e più ampia risonanza, raggiungendo un pubblico più ampio e dando visibilità a LVMH come protagonista fondamentale dei grandi cambiamenti del mondo.