Zenith presenta nuovi design audaci in occasione di Watches and Wonders 2021

Orologi e Gioielleria

·

In occasione dell’evento digitale Watches and Wonders 2021, tenutosi tra il 7 e il 13 aprile 2021, l’orologeria del futuro raggiunge gli spiriti più audaci che apprezzano l’unione tra design e prestazioni con DEFY Extreme, il cronografo per tutti i terreni, preciso fino a 1/100 di secondo. Zenith esplora l’alta frequenza attraverso il colore, con nuove aggiunte luminose alla collezione DEFY.

Zenith raggiunge nuovi standard di precisione con DEFY, una collezione aspra progettata per sfidare gli elementi. Con il cronografo ad alte prestazioni, DEFY Extreme è una versione superiore del modello DEFY. Pensato per chi vuole esplorare nuovi orizzonti e nuove sensazioni, DEFY Extreme ha una silhouette che comunica resilienza con linee aspre e angoli pronunciati che creano una cassa da 45 mm. Nuovi componenti proteggono i pulsanti e la corona, mentre la lunetta con anello dodecagonale richiama quella sfaccettata dell’emblematico DEFY A3642 degli anni ’60. Il quadrante, progettato per una migliore leggibilità, offre una vista chiara dell’innovativo calibro del cronografo, preciso fino a 1/100 di secondo. La leggibilità è garantita anche in completa oscurità, grazie al rivestimento luminescente in Super-LumiNova® su lancette e indici delle ore. Impermeabile fino a 200 metri, DEFY Extreme si adatta all’ambiente in cui si trova grazie ai tre cinturini diversi che accompagnano ogni modello: un bracciale in titanio micro-sabbiato, lucido o satinato, un cinturino in caucciù e – una prima assoluta per Zenith – un cinturino in tessuto Velcro®. Tre esperienze da polso completamente diverse che coprono una serie di attività, da quelle quotidiane alle più estreme.

Disponibile in nero, blu, nero e oro rosa, il modello DEFY Extreme è stato visto nel nuovo campionato off-road Extreme E , del quale Zenith è co-fondatore e cronometrista ufficiale. Secondo il CEO di Zenith, Julien Tornare, questa collaborazione è in linea con l’iniziativa Zenith Green, lanciata due anni fa all’insegna di un futuro più sostenibile: “È per noi un’esperienza emozionante collaborare nella creazione del futuro dell’extreme racing off-road, e al contempo affrontare tematiche ambientali. Nell’ideazione di DEFY Extreme, questo è il tipo di contesto che abbiamo immaginato: innovativo, disruptive, e in grado di spingere sempre all’estremo i limiti di ogni prestazione; un ambiente nel quale ogni millesimo di secondo conta e ogni pilota può lasciare il segno”.

In occasione di Watches and Wonders 2021, Zenith presenta interpretazioni colorate della collezione DEFY, come il modello DEFY 21 Spectrum. Questa linea splendente di cinque modelli preziosi evoca la gamma di colori prodotta dalle diverse lunghezze d’onda Ogni segnatempo Spectrum presenta una cassa in acciaio inossidabile da 44 mm, impreziosita per l’occasione con 288 diamanti bianchi taglio brillante. La lunetta è impreziosita da 44 pietre preziose taglio baguette abbinate al colore del cinturino in caucciù e al movimento: tsavoriti verdi, zaffiri arancioni o blu, granati viola e spinelli neri a seconda della tonalità dominante dell’orologio. Sono disponibili solo 10 esemplari per ogni modello.

DEFY 21 Felipe Pantone porta il nome del suo creatore, l’artista contemporaneo celebre per la scelta di sfumature accese. Questo segnatempo capolavoro, prodotto in un’edizione limitata da 100 esemplari, è stato venduto in meno di 24 ore. Il modello è dotato di un secondo cinturino iridescente nei colori dell’arcobaleno e di un certificato firmato dall’artista. Per quest’orologio, Zenith applica per la prima volta una finitura PVD arcobaleno sui ponti e sulle lancette. Un altro design luminoso, DEFY 21 Ultrablue, presenta una gradazione di colori che vanno dall’indaco profondo al blu elettrico, a contrasto con gli indici bianchi e abbinati alla cassa grigia. La lancetta del cronografo mostra 1/100 di secondo e ruota intorno al quadrante in un secondo.

Precisione, performance, colore e audacia definiscono i nuovi design di Zenith, che possono essere ammirati sulla piattaforma digitale dell’evento Wonders and Watches 2021, insieme ad altre Maison del Gruppo LVMH, tra cui Bvlgari, Chaumet, Hublot, Louis Vuitton e TAG Heuer.