Agnès Ebenye

Client Advisor
Le Bon Marché Rive Gauche

Il mio Mestiere d’Eccellenza

Dal 2013 sono Client Advisor presso Le Bon Marché Rive Gauche a Parigi. Essendo cresciuta in una famiglia di sarte ho sempre amato le creazioni straordinarie, e a Le Bon Marché sono sempre circondata da prodotti d’eccellenza! I miei colleghi e i miei clienti, con i quali ho stretto ottimi rapporti, sono la mia seconda famiglia.

Le qualità fondamentali per fare questo mestiere

Sono a mio avviso la generosità e l’audacia. Bisogna amare stare in contatto con le persone, saper creare rapporti di fiducia e spesso anche osare, per proporre ai clienti abiti che non avrebbero mai pensato di poter indossare.

Il mio consiglio per i giovani alle prime armi

Osare, correre rischi: bisogna essere consapevoli che non sempre si riesce a trovare l’abito adatto ad ogni cliente, ma prendere dei rischi fortifica. Direi loro che bisogna sempre essere molto accoglienti e generosi, perché solo donando se stessi si può riuscire in questo mestiere.

Il più bel complimento che possono farmi

“Grazie per il suo tempo, tornerò sicuramente!”. Sono molto soddisfatta del mio lavoro anche quando le clienti mi ringraziano per averle spinte ad osare nuovi look, aiutandole a mostrare la loro personalità e a valorizzarsi. Questo è possibile solamente trovando il tempo di parlare con loro e di capire veramente chi sono e cosa vogliono, creando quindi un vero e proprio legame. Per me questo rappresenta una vera vittoria.

Su di me: il mio motto

Amare la gente e amare valorizzarla.