Christina Jesaitis

Direttrice delle sponsorizzazioni e degli eventi, Hublot

Christina Jesaitis
© Studio Kippik

Christina Jesaitis ha trascorso tutta la sua carriera all’interno del gruppo LVMH, ricoprendo diversi ruoli con responsabilità crescenti in molteplici settori, Maison e mercati per oltre 15 anni. Da Reims a New York, passando per Londra e ora la Svizzera, si è occupata di vini e alcolici e di orologeria e gioielleria. In questo percorso, la creatività e il gusto per l’eccellenza che la contraddistinguono sono stati fondamentali nel suo lavoro. Le continue opportunità di sviluppo offerte dal Gruppo attraverso LVMH House, come il programma di coaching EllesVMH e il programma Leadership for Business Performance, l’hanno aiutata ad acquisire importanti capacità di leadership.

“La mia formazione rispecchia molto il mio percorso professionale: internazionale e trasversale. Dopo una laurea in psicologia e lingua francese conseguita presso il Whitman College a Washington, ho ottenuto una laurea specialistica in commercio internazionale di vini e alcolici presso l’École Supérieure de Commerce di Digione, in Francia.

Nel 2005 ho iniziato la mia carriera all’interno del gruppo LVMH e sono stata assunta da Veuve Clicquot Maison a Reims come assistente del merchandising internazionale. Ho poi lavorato cinque anni per Moët Hennessy USA a New York, ricoprendo varie posizioni, tra cui quella di direttrice dello sviluppo clienti per Veuve Clicquot per la regione nord-orientale degli Stati Uniti. Nel 2011 sono diventata senior brand manager per Veuve Cliquot presso Moët Hennessy UK e mi sono trasferita a Londra.

In seguito sono entrata a far parte della Maison Hublot a Nyon in Svizzera nel 2015, in qualità di direttrice delle sponsorizzazioni e degli eventi. Per sei anni mi sono occupata della strategia mondiale dei nostri partenariati, nonché delle collaborazioni con partner iconici come FIFA, UEFA, Premier League, Pelé, Kylian Mbappé e Usain Bolt. Uno dei momenti salienti della mia carriera è stato poter gestire l’Hospitality Program di Hublot in occasione del 2018 FIFA World Cup Russia™ per oltre mille clienti prestigiosi, media e brand ambassador provenienti da tutto il mondo.

La motivazione a garantire un servizio di eccellenza ai clienti ha fatto sì che il mio passaggio dall’ambito sponsorizzazioni ed eventi a quello retail risultasse naturale. Dal 2021, quindi, ricopro la mia attuale posizione di responsabile vendite al dettaglio. Mi occupo del settore vendite al dettaglio, che supervisiona il crescente impatto a livello mondiale delle oltre 120 boutique monomarca Hublot. Per le nostre boutique coordino la pianificazione, l’attività promozionale, l’organizzazione, l’esecuzione, il marketing, l’attivazione dei clienti e la gestione dei loro dati, il CRM e la formazione. Inoltre, faccio parte del comitato esecutivo di Hublot e del progetto LVMH THINK come mentore per le vendite al dettaglio.

L’attività del marchio Hublot è riassunta nel motto “Primo, Diverso, Unico”. Sono grata di poter lavorare in un ambiente così stimolante, che mi spinge ogni giorno a sviluppare iniziative creative e a comunicarle in modo efficace per ottenere risultati eccezionali”.