Kentaro Kobayashi

Responsabile marketing Dom Pérignon, Krug, Ruinart, MHD MÖET HENNESSY DIAGEO

Un marchio di alta gamma può definirsi di lusso quando offre un'esperienza cliente assolutamente impeccabile.

“Dopo la laurea presso l’Università di Washington negli Stati Uniti, ho studiato alla Sorbona in Francia e ho cominciato a lavorare nel settore alberghiero una volta tornato in patria. In quel periodo ho letto un libro di Kyojiro Hata, presidente di Louis Vuitton in Giappone, che mi ha fatto scoprire le attività di LVMH. Ho deciso così che volevo entrare a far parte del gruppo!

A 25 anni sono stato assunto dalla filiale giapponese di Moët Hennessy. Dopo quattro anni e mezzo nel reparto marketing di Dom Pérignon in Giappone, ho iniziato a lavorare per la sede centrale dell’azienda in Francia. Essendo giapponese, ero fiero di essere stato scelto per rappresentare questa prestigiosa Maison francese nella sua sede centrale, ed ero soddisfatto del mio lavoro sotto tutti i punti di vista. Durante il mio primo anno nel team della Maison, mi sono occupato della collaborazione con Jeff Koons. Questo progetto era rivoluzionario per molti aspetti. In quell’occasione ho collaborato con vari dipartimenti, tra cui quelli responsabili per lo sviluppo, le finanze e le questioni legali, e ho coordinato i rappresentanti di Dom Pérignon in tutti i paesi: mi sono così reso conto di quanto fosse importante il lavoro di squadra.

Dopo essere ritornato in Giappone nel marzo 2017, sono diventato responsabile marketing per tre marchi di champagne: Dom Pérignon, Krug e Ruinart. Poiché la mia professione si basa su una grande passione per questi prodotti, sono lieto di contribuire ogni giorno allo sviluppo delle Maison. Credo che un marchio di lusso debba garantire un’esperienza cliente eccezionale nonché una grande attenzione ai minimi dettagli.

Dei risultati eccellenti richiedono soprattutto un lavoro di squadra. La collaborazione tra i dipartimenti, le Maison e le aziende partner è fondamentale per comunicare in modo accurato ai clienti i valori dei nostri marchi e il nostro costante impegno in favore dell’innovazione. Grazie alla collaborazione, i traguardi e i successi raggiunti sono ancora più gratificanti.”