Rachel Marouani

CEO, Fred

© Jérôme Bonnet / Tutti i diritti riservati

CEO di Fred dall'inizio del 2012, Rachel Marouani è alla guida del destino di una Maison che ha coltivato l'arte della gioielleria sin dalla sua fondazione nel 1936.

“Prima di occupare la mia attuale posizione in Fred, conoscevo già piuttosto bene il gruppo LVMH. Dal 2005 ho iniziato a lavorare in Sephora come Responsabile CRM e e-commerce, trascorrendovi sette anni ricchi di esperienze appassionanti e coinvolgenti. Il marchio Sephora è cresciuto enormemente in quel periodo, grazie soprattutto alla gestione delle relazioni con i clienti. Di conseguenza, la mia visibilità è aumentata all’interno di Sephora e del Gruppo e sono stata nominata Direttrice marketing del marchio.

La mia evoluzione professionale in Sephora e il mio trasferimento alla guida di Fred li devo innanzitutto a tutte le persone che ho incontrato e che mi hanno fatto scoprire e conoscere il gruppo LVMH. Inoltre, il clima di fiducia e di grandi aspettative alimentato dal Gruppo ha agito da catalizzatore per me. Ad esempio, gli incontri con i team delle risorse umane, durante i quali potevo esprimere chiaramente le mie aspirazioni professionali, sono stati fondamentali per il successo del mio piano di carriera.

I gioiellieri trasmettono emozioni e storie, che devono essere costantemente inventate e reinventate. La semplice soddisfazione dei desideri dei nostri clienti non è abbastanza. Mi piace ripetere che il nostro compito ogni giorno, e in ogni aspetto del nostro lavoro, è di inventare l’esperienza del lusso del futuro. Così facendo, saremo intramontabili e l’eleganza resisterà al passare del tempo. Oggi, la Maison Fred mi è stata affidata come un lascito, con la responsabilità di alimentare e sviluppare questa eredità. Noi cerchiamo sempre di immaginare lo sviluppo del nostro marchio e come sarà percepito dai nostri clienti tra tre o dieci anni. Questa è la mia missione e il gruppo LVMH ha i mezzi e le risorse per sostenermi in questa impresa”.