Rachel Tan Pei Ling

Responsabile risorse umane, Vietnam, Cambogia e Indonesia, DFS

Dopo più dieci anni in DFS, Rachel Tan Pei Ling ha ancora lo stesso entusiasmo di quando ha mosso i primi passi nel mondo del lavoro. E non c'è da stupirsi: ogni giorno, a motivarla, è la passione per la sua professione e le persone.

“Ho sempre amato guidare le persone nel loro sviluppo professionale e il contatto con i clienti e i team. La mia formazione e le mie precedenti esperienze di lavoro lo dimostrano: dalla laurea in management alla scuola di gestione alberghiera di Les Roches, in Svizzera, all’esperienza come assistente marketing in un hotel di Singapore, fino all’ingresso nell’équipe di formazione manageriale di DFS nel 2005, il cui principale obiettivo ruotava attorno allo sviluppo delle competenze. Tutte queste esperienze hanno confermato la mia scelta: avevo trovato la mia strada, o meglio… la mia Maison!

In quanto Direttrice vendite e poi, dal 2006, Direttrice di boutique in aeroporti e città dell’Asia e dell’Oceania, come l’aeroporto di Changi e la T Galleria, l’influenza e la diversità dei canali di distribuzione selettiva di DFS mi hanno consentito di accumulare una ricchissima esperienza in materia di gestione operativa. Ho anche avuto l’opportunità di conoscere categorie di prodotto molto diverse tra loro, lavorando a stretto contatto con le Maison, in un ambiente internazionale.

Nel mio ruolo di Direttrice delle boutique aeroportuali di Singapore, ero determinata a mettere tutte le mie capacità manageriali, il mio senso dell’organizzazione e la mia forte etica lavorativa al servizio dei miei team. Oggi, lo stesso impegno mi ha portato a nuove responsabilità. Dopo essere stata promossa nel dicembre 2018 a Responsabile delle risorse umane per Vietnam, Cambogia e Indonesia, guido i nostri team in queste regioni nello sviluppo delle proprie competenze, per aiutarli a superare i loro obiettivi. Grazie ai loro risultati siamo in grado di soddisfare appieno le richieste dei clienti, così da sentirci realizzati in quello che facciamo: questa è la mia strada verso l’eccellenza.”