Reclutamento

Il reclutamento costituisce una fonte essenziale di nuova energia per il Gruppo ed è quindi un pilastro strategico della nostra politica delle risorse umane.

ASSUMERE PER SVILUPPARE I PROFILI MIGLIORI

Nel nostro universo, dove uomini e donne giocano un ruolo fondamentale per il successo delle Maison, è essenziale assicurare la crescita professionale dei dipendenti, ma anche assumere nuovi talenti. Fonte imprescindibile di nuova energia per il Gruppo, le assunzioni esterne rappresentano un pilastro strategico nella nostra politica delle risorse umane. LVMH e le sue Maison cercano di attrarre, assumere e sviluppare i migliori talenti, a prescindere dal loro livello di esperienza. Offrendo a ciascuno straordinarie opportunità di carriera, la diversità del nostro ecosistema rappresenta un’attrattiva potente per i candidati. Grazie a un’esemplare strategia di ricerca e assunzione del personale, il Gruppo è ampiamente riconosciuto come datore di lavoro preferito. Il gruppo LVMH considera la diversità una fonte di ricchezza. Pertanto, si impegna affinché le assunzioni avvengano senza alcuna forma di discriminazione per motivi legati all’età, al sesso, alle opinioni e a qualsiasi altra caratteristica personale.

ASSUMERE INDIVIDUI SENSIBILI AL NOSTRO CONTESTO

Il Gruppo assume individui eccezionali, dotati di un pensiero pragmatico e creativo unito a una mentalità imprenditoriale e aperta verso il contesto internazionale. Sono individui che danno prova di una grande sensibilità per i prodotti di alta qualità. Molti di loro provengono naturalmente dal settore del lusso, ma altri hanno lavorato in settori innovativi che si distinguono per la creatività e l’esclusività di prodotti e servizi, l’eccellenza nelle prestazioni e la qualità del servizio clienti. La ricerca dell’eccellenza e la capacità di lungimiranza nonché di anticipazione di tendenze future nel rispetto del DNA dei nostri marchi rappresentano il segreto di una carriera di successo in un ambiente esigente quale il gruppo LVMH. I nuovi talenti dovranno sposare una doppia filosofia: valorizzare la storia dei marchi da un lato, dar prova di agilità e prontezza imprenditoriale dall’altro. Ciò vuol dire associare tradizione e creatività, valori radicati nel presente e nel futuro delle Maison. Strateghi, imprenditori e creativi allo stesso tempo: sono gli attributi che contraddistinguono i nostri impiegati.

ASSUMERE E FAR IMMERGERE GLI INDIVIDUI NELLA CULTURA DELLE NOSTRE MAISON

L’integrazione dei nuovi dipendenti all’interno delle nostre Maison è oggetto di un’attenzione particolare. Immergersi nella cultura e nella storia e conoscere il posizionamento della Maison assicura la comprensione della strategia del marchio e delle sue sfide, viatico per una buona performance. Poiché le Maison sono a strettissimo contatto con i rispettivi mercati e conoscono a fondo le esigenze dei loro clienti, godono di un ampio margine di autonomia nella gestione delle risorse umane, dall’assunzione ai piani di carriera, passando per la formazione. Tuttavia, poiché fanno parte dello stesso Gruppo, la loro gestione è articolata in maniera tale da porre l’accento su valori comuni, quali l’importanza attribuita al talento individuale e la piena convinzione che sono gli individui a fare la differenza.