Studenti

LVMH è alla continua ricerca di giovani talenti che facciano prova di pragmatismo, creatività, passione e che siano pronti a partecipare a missioni di grande rilievo.

Trova il tuo stage, apprendistato o il tuo programma VIE presso una delle nostre eccezionali Maison, per un’esperienza professionale arricchente:

  • Un universo straordinario di oltre 75 Maison, che coprono ben 6 settori economici in 75 paesi e che offre un’ampia gamma di opportunità
  • Dei manager impegnati, che seguiranno la tua crescita ed evoluzione al contempo spronandoti a rivelare tutte le tue potenzialità
  • Un ambiente stimolante in cui creare, reinventare e innovare sono una parte integrante del programma, per una apprendimento rapido ed esponenziale

Dati chiave

  • 7.000 Stagisti assunti nel 2019
  • 78% Elle nuove assunzioni concerne soggetti con meno di 35 anni
  • 36 Anni Età media

UN FORTE IMPEGNO NEI CONFRONTI DEI GIOVANI TALENTI

Al centro di tutte le nostre azioni c’è la trasmissione della nostra passione, del nostro savoir-faire e dei nostri valori alla nuova generazione. La dedizione nel far fiorire i talenti del futuro fa sì che i migliori istituti scolastici e le migliori università del mondo apprezzino il nostro impegno come impresa partner.

Tramite centinaia di iniziative scolastiche organizzate ogni anno, offriamo agli studenti l’opportunità di scoprire le nostre Maison, di entrare in contatto con i nostri reclutatori e di esplorare la variegata gamma dei contratti di stage, apprendistato e VIE proposti, nonché i nostri percorsi di formazione aziendale per neolaureati (“graduate program”).

Partenariati

Per colmare il divario tra il mondo dell’università e quello del lavoro, abbiamo concluso delle strette collaborazioni con rinomati istituti accademici:

  • ESSEC: Cattedra LVMH, il più antico programma di insegnamento dedicato al management dei marchi operanti nel settore del lusso
  • HEC Paris: Cattedra LVMH in “General Management and Excellence in Client Experience”
  • CEMS: Seminari, progetti business, seminari di orientamento rivolti agli studenti di management internazionali
  • CentraleSupélec: Tre percorsi LVMH in Gestione operativa, Ingegneria e Sistemi informativi
  • Programmi MBA: collaborazioni con INSEAD, Harvard Business School, London Business School, Wharton School

Iniziative di sviluppo

Programma INSIDE LVMH: un programma rivoluzionario per studenti di istituti scolastici e università nel campo di azione di LVMH. Il programma, costruito intorno a una piattaforma digitale, mira a fornire agli studenti una migliore comprensione delle questioni strategiche nel settore del lusso, offrendo l’opportunità di presentare soluzioni innovative a “L’esperienza del lusso di domani”. Rappresenta inoltre un’occasione unica per selezionare gli studenti di talento e integrarli nelle nostre Maison. Il programma si è svolto in Europa nel 2018 e in Cina nel 2019.

SPRING: Il Graduate Program LVMH, SPRING, offre ai neolaureati un’esperienza unica in cui hanno la possibilità di essere completamente immersi nel nostro variegato ecosistema. Questo programma a rotazione triennale punta allo sviluppo del talento e del potenziale in ambito dirigenziale, per ambire a posti chiave all’interno di LVMH e delle sue Maison. Il programma partirà nel mese di settembre 2021.

Institut des Métiers d’Excellence (IME): un programma di formazione professionale creato nel 2014 con l’ambizione di garantire la trasmissione del proprio savoir-faire e delle competenze artigianali al contempo valorizzando il ruolo dell’artigianato, della creazione e del design, nonché della vendita per le giovani generazioni. Grazie a questa iniziativa, abbiamo contribuito alla promozione delle opportunità di carriera nel settore dell’artigianato tradizionale e creativo tra i giovani.

LAVORA PER LE NOSTRE MAISON