SVILUPPO E TRASMISSIONE

LVMH si impegna a creare le condizioni ottimali affinché le personalità e le competenze di ciascuno dei suoi collaboratori possano esprimersi armoniosamente.

© LVMH

UN’ORGANIZZAZIONE RICCA DI STIMOLI

Il Gruppo offre ai suoi collaboratori, in funzione delle rispettive aspirazioni, opportunità di crescita e di apprendimento concrete: percorsi di carriera individualizzati, mobilità interna, partecipazione a progetti di imprenditoria e progetti trasversali… Iniziative ed esperienze che permettono a donne e uomini del Gruppo di ampliare il loro campo d’azione, allargare il ventaglio di competenze e di savoir-faire e arricchire la rete professionale.

Grazie alle dimensioni e alla diversità del Gruppo, in termini di attività, di Maison, di mestieri e di localizzazione geografica, LVMH è un campo da gioco che non conosce limiti, in cui i collaboratori possono sbocciare, crescere e scoprire nuovi orizzonti.

UN’ECONOMIA DELLA CONOSCENZA

Affidandosi alla personalità, alla competenza e alla sensibilità dei suoi collaboratori, LVMH istituisce una “economia della conoscenza” in cui ogni talento possa rivelarsi e ogni nuova idea proposta da un collaboratore possa ispirarne altre. Apprendere gli uni dagli altri grazie alla condivisione delle esperienze, si rivelino esse successi o sconfitte, è un approccio costantemente incoraggiato nella nostra organizzazione.

Il patrimonio di ciascuna delle nostre Maison è un bene prezioso. È all’origine del loro successo e della sua perennità. Si trasmette di generazione in generazione, e questo vale anche per i savoir-faire che vi sono collegati. Quando entrerai in LVMH, lavorerai al fianco di donne e uomini che ti trasmetteranno le loro conoscenze e ti sproneranno a superare sempre i tuoi limiti.

La nostra ambizione è quella di andare sempre più lontano, di ricercare l’eccellenza e di essere costantemente animati dalla creatività e dall’innovazione. Questo rende LVMH un’organizzazione ideale per apprendere, crescere e sfruttare appieno il proprio potenziale.

ROTTA VERSO IL FUTURO

In un settore dinamico come quello del lusso, è cruciale rimettersi sempre in questione ed essere aperti al mondo che ci circonda. Il cambiamento e la trasformazione sono elementi centrali delle Maison del gruppo LVMH, che hanno il dovere di incarnare questa mentalità ed essere così delle organizzazioni che continuano a imparare. Sono quattro i macro temi che strutturano le iniziative in materia di crescita dei nostri collaboratori: la cultura e i valori del Gruppo, il management e la leadership, le sfide dell’eccellenza e l’open innovation.

Appoggiato dal responsabile e dal referente delle Risorse Umane, ogni collaboratore è il protagonista della sua crescita professionale ed è fortemente spronato a creare e sviluppare la sua rete all’interno della Maison di appartenenza e del Gruppo al fine di conoscere e comprendere meglio l’ecosistema nel quale evolve e scoprire le numerose opportunità di carriera proposte.

La mobilità dei talenti all’interno del Gruppo è un metodo efficace per crescere, condividere competenze e conoscenze, nonché per donare energia e creatività all’organizzazione.