Guida per l’uso

Su questo sito troverai le opportunità di lavoro, stage e V.I.E. (volontariato internazionale in impresa) disponibili in tutte le aziende del gruppo LVMH nel mondo. Se sei interessato/a a una delle opportunità presentate, crea il tuo spazio candidato e sottoponi la tua candidatura online.

Motore di ricerca

Lancia la ricerca in base ai seguenti criteri: ambito professionale, gruppo di attività, area geografica e livello di esperienza professionale. Potrai consultare un elenco di offerte corrispondenti ai criteri selezionati. La menzione “Nuovo” indica che l’offerta è stata pubblicata meno di un mese fa.
Per visualizzare ulteriori dettagli su un’offerta, fai clic sul titolo. Dopo aver consultato i dettagli di un’offerta, potrai candidarti, tornare all’elenco principale o lanciare una nuova ricerca.

Descrizione delle offerte

In cima alla descrizione appaiono la data di pubblicazione dell’offerta, il codice di riferimento, il luogo di lavoro e il tipo di contratto proposto. In tutte le offerte la descrizione è formulata secondo lo stesso formato. Le offerte sono redatte dai reclutatori delle singole aziende. Per le opportunità di lavoro in Francia e nei paesi francofoni, le offerte di lavoro sono scritte in francese. Per le opportunità di lavoro negli altri paesi, viene usato l’inglese. Le offerte sono aggiornate direttamente dai reclutatori dell’azienda interessata.

Candidatura online

Se sei interessato/a a un’opportunità di lavoro o di stage, invia la tua candidatura online sul nostro sito web. Basta fare clic sul pulsante “Candidati” presente sulla pagina. Ti offriamo l’opportunità di creare uno spazio candidato, dal quale potrai inviare la tua candidatura per una o più offerte pubblicate dalle aziende del Gruppo. Inoltre, potrai usare i tuoi login e password per accedere al tuo dossier tramite i siti di reclutamento online del gruppo LVMH.

  • La tua candidatura

Il dossier che dovrai completare si compone di diverse sezioni, il cui numero varia in funzione del luogo di lavoro – Francia o altro paese – previsto dall’offerta. In ogni caso, ti chiediamo di allegare un CV in un formato a tua scelta.

Il modulo di candidatura potrà essere compilato in inglese o nella lingua del paese in cui si svolgerà l’attività lavorativa. I campi obbligatori sono indicati da un asterisco. Ti suggeriamo, tuttavia, di completare tutti i campi di ogni sezione, per fornirci quante più informazioni possibili sul tuo profilo. Perché la candidatura possa essere convalidata, tutte le sezioni dovranno essere completate. Servono in media 10 minuti per completare un dossier di candidatura. Puoi stampare il dossier se lo desideri. Quando avrai completato tutte le sezioni, ti consigliamo di stampare il dossier e rileggerlo attentamente.

Se, per qualsiasi motivo, hai bisogno di effettuare il logout prima di aver completato la candidatura, tutti i dati inseriti saranno automaticamente memorizzati nel tuo spazio candidato. In questo caso basterà rilanciare il motore di ricerca per visualizzare l’opportunità che ti interessa. Verifica che sia ancora disponibile online, poi fai clic di nuovo sul pulsante “Candidati”. Inserisci i tuoi login e password per accedere al tuo spazio candidato, poi completa la candidatura.
  • Il processo di reclutamento

Ti invieremo un’e-mail per confermare la ricezione della tua candidatura. Il tuo dossier sarà esaminato dai reclutatori dell’azienda interessata, che risponderà il più presto possibile.

Maggiori informazioni sullo spazio candidato

Accedi al tuo spazio candidato utilizzando i tuoi login e password.

  • Consultare le proprie candidature

Puoi consultare l’elenco delle candidature inviate alle aziende del gruppo LVMH e stampare il dossier completato per ogni candidatura.

  • Aggiornare i propri dati personali

Puoi aggiornare istantaneamente le tue informazioni personali (nuovo indirizzo, ecc.).

  • Inviare una nuova candidatura

Una volta completato il tuo dossier, potrai memorizzarlo e usarlo per una nuova candidatura.

Ti chiederemo semplicemente di rileggere le informazioni fornite in ogni sezione, di barrare la relativa casella, poi di fare clic sul pulsante “Salva” per convalidare il contenuto della sezione. Dopo un anno archiviamo automaticamente tutti i dossier non aggiornati dal candidato o dal reclutatore. Se, dopo questo lasso di tempo, desideri candidarti nuovamente a una posizione aperta in un’azienda del gruppo LVMH, dovrai creare un nuovo dossier di candidatura.

  • Richiedere il rinvio della password

Se hai perso la password di accesso al tuo spazio candidato, inserisci semplicemente la tua e-mail di login. Ti invieremo un’e-mail contenente la tua password.