Le Master Class dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH crea per i propri studenti delle esperienze su misura all’interno delle proprie Maison: le Master Class.

MASTER CLASS DISCOVERY

Al loro arrivo, gli studenti partecipano a delle Master Class Discovery per conoscere meglio il Gruppo LVMH e il funzionamento dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza.

MASTER CLASS MESTIERI

Le Master Class Mestieri offrono agli studenti l’opportunità di apprendere, provare e comprendere un savoir-faire specifico con gli esperti dei vari mestieri presenti nelle Maison del Gruppo.

Per esempio, gli studenti del programma di Pelletteria hanno partecipato a una Master Class presso Christian Dior a Scandicci (FI), e hanno potuto approfondire le loro conoscenze sulla lavorazione delle pelli pregiate dopo aver visitato una conceria locale.

MASTER CLASS CULTURALI

Le Master Class Culturali permettono agli studenti di scoprire mostre ed eventi culturali attraverso visite guidate.

MASTER CLASS INTERDISCIPLINARI

Le Master Class Interdisciplinari riuniscono gli studenti di diversi corsi per favorire un confronto circa i rispettivi mestieri, rafforzando inoltre l’idea di appartenenza alla medesima catena del valore del lusso.

MASTER LAB

Le Master LAB si concentrano sull’innovazione e riuniscono gli studenti dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza per presentare loro nuovi materiali o savoir-faire. Queste Master Class sono organizzate in collaborazione con entità esterne al Gruppo, per esempio Woolmark, che ha organizzato varie sessioni per far conoscere la sua attività agli studenti.

MASTER CLASS GLOBALI

Le Master Class Globali riuniscono tutti gli studenti dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza per permettere loro di scoprire una Maison del Gruppo o un’altra realtà ed esprimere collettivamente le loro tecniche su un tema a loro assegnatogli.