Arti Culinarie

Il programma di arti culinarie è stato creato dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza in partnership con Galdus, a Milano (MI) e le Maison del Gruppo LVMH.

ARTI CULINARIE: PASTICCERIA, CUCINA, SALA, BAR

I candidati selezionati seguiranno le lezioni in alternanza scuola-lavoro presso le sedi di Galdus a Milano di Via Pompeo Leoni e Via Giovanni Battista Piazzetta all’interno di laboratori attrezzati. Inoltre, sarà previsto un training in-company all’interno della Maison partner: Pasticceria Cova Montenapoleone.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza aggiunge a questo programma anche le Master Class, opportunità uniche di scoprire il savoir-faire degli esperti delle Maison del Gruppo LVMH.

PRESENTAZIONE

OBIETTIVO

Chiudere
  • Fornire le conoscenze e le competenze tecnico-professionali inerenti il settore delle arti culinarie, focalizzandosi su una delle quattro specializzazioni professionali: Pasticceria – Panificazione, Cucina – Aiuto Chef, Sala, Bar
  • Ottenere un diploma professionale di tecnico e/o Certificato di specializzazione tecnica superiore di scuola di frequenza a seguito della frequenza del quarto o quinto anno di corso di scuola professionale
  • Fornire l’accesso ad una formazione solida e rigorosa attraverso un percorso di apprendimento tecnico-pratico per accrescere l’occupabilità dei partecipanti

Il corso è rivolto a 12 uomini o donne che abbiano inoltre i seguenti requisiti:

  • Studenti iscritti al quarto o quinto anno di scuola superiore.
  • Essere in possesso di abilità manuale, pazienza, precisione, buona attenzione al dettaglio e manualità.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH seleziona e riconosce tutti i talenti senza distinzione.

Il corso ha una durata totale di 1100 ore di formazione a frequenza obbligatoria (minimo 70% delle ore) di cui: 150 ore di formazione, tra aula e laboratorio, presso Galdus e 960 ore di stage aziendale da svolgere presso la Pasticceria Cova Montenapoleone.

Il percorso prevede delle Master Class organizzate dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza, con visite didattiche all’interno delle Maison e con lo studio della terminologia tecnica in lingua francese.

Il corso di specializzazione è accessibile solamente ad allievi che frequentano l’Istituto Galdus.  Le candidature in possesso dei requisiti formali saranno inviate a partecipare alle prove di selezione. Tutti i candidati con i requisiti saranno convocati per una selezione. I partecipanti dovranno dimostrare una formazione di base nell’ambito della pasticceria o preparazione dei pasti o servizi di sala e bar che verrà verificata attraverso specifiche prove di selezione. Per accedere al corso non è richiesto uno specifico livello di conoscenza della lingua inglese.

 

Data della selezione: dal 24 al 28 Ottobre 2022

 

Inviate le vostre candidature direttamente a:

Galdus

Sedi di Milano

Via Pompeo Leoni, 2 – 20141 Milano (MI)

Via Giovanni Battista Piazzetta, 2 – 20139 Milano (MI)

Tel. 02.49516000

orientamento@galdus.it

galdus.it



Istituto dei ME LVMH
Tel: +39 3429964000
contact.ime.it@lvmh.com

galdus.it