Calzatura Donna

Il programma di calzatura donna è stato creato dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza in partnership con la scuola Politecnico Calzaturiero, situata a Capriccio di Vigonza (PD) e le Maison partner del Gruppo LVMH.

ADDETTO ALLA PRODUZIONE DI CALZATURE DI ALTA QUALITA’

Qualità, perfezione del “fatto a mano”, serietà, puntualità sono i valori che guidano il Politecnico Calzaturiero e la Maison partner, che consentono le realizzazione di lavorazioni uniche, eseguite sempre a regola d’arte.

Seguire lezioni teorico-pratiche organizzate presso il polo d’eccellenza Politecnico Calzaturiero all’interno di laboratori attrezzati, integrate dallo studio dell’inglese tecnico e del vocabolario francese del settore calzaturiero.

Inoltre, è previsto un training in-company all’interno delle Maison partner da svolgere a termine del periodo di formazione in aula/laboratorio.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza aggiunge a questo programma anche le Master Class, opportunità uniche di scoprire il savoir-faire degli esperti delle Maison del Gruppo LVMH.

PRESENTAZIONE

OBIETTIVO

Chiudere
  • Fornire le conoscenze e le competenze tecnico-professionali inerenti alla figura di Addetto alla produzione di calzature di alta qualità, attraverso un percorso di formazione integrata tra Politecnico Calzaturiero, Istituto dei Mestieri d’Eccellenza e le Maison partner del Gruppo LVMH;
  • Usufruire di una formazione teorico-pratica all’interno delle Maison del Gruppo LVMH;
  • Costruirsi una professionalità nell’area della calzatura di alta qualità, lavorando a stretto contatto con le operazioni di preparazione, montaggio e confezionamento.

Il corso si rivolge a 6 uomini o donne che abbiano i seguenti requisiti:

  • Essere cittadino italiano, di uno stato membro dell’Unione Europea oppure stranieri extra UE, purché con permesso di soggiorno o residenza.
  • Essere residenti o domiciliati in un comune della Regione Veneto.
  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.
  • Non essere iscritti presso nessun corso scolastico o formativo.
  • Essere disoccupati o non avere nessuna occupazione.
  • Aver adempiuto all’obbligo scolastico.
  • Aver aderito al programma Garanzia Giovani e aver stipulato un Patto di Servizio in Veneto (ottenibile presso il Centro per l’Impiego di competenza territoriale).
  • Essere in possesso di abilità manuale, pazienza e precisione. Sono inoltre auspicabili una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH seleziona e riconosce tutti i talenti.

Il corso ha una durata totale di 1160 ore di formazione a frequenza obbligatoria, di cui 150 ore tra aula e laboratorio presso il Politecnico Calzaturiero, 960 ore di stage da svolgere in una delle Maison del Gruppo LVMH.

Il percorso sarà integrato da Master Class organizzate dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza, con visite didattiche all’interno delle Maison e con lo studio della terminologia tecnica in lingua inglese e francese.

Verranno effettuate le selezioni presso il Politecnico Calzaturiero: tutti i candidati effettueranno una prova tecnica. Solo chi supererà il test potrà partecipare al colloquio motivazionale. Sulla base dei risultati complessivi ottenuti, la commissione di selezione, che sarà composta dal personale del Politecnico Calzaturiero, dai responsabili delle Risorse Umane e dai tutor delle Maison partner, redigerà la graduatoria finale per l’ammissione al corso.

Data della selezione: da definire.



Istituto dei ME LVMH
Tel: +39 3429964000
contact.ime.it@lvmh.com

www.politecnicocalzaturiero.it