Occhialeria

Il programma di occhialeria è stato creato dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza in partnership con ITS Cosmo Fashion Academy e Certottica, a Longarone (BL) e le Maison del Gruppo LVMH.

EYEWEAR PRODUCT MANAGER

I candidati selezionati seguiranno le lezioni presso la sede del Politecnico Internazionale dell’Occhiale in provincia di Belluno all’interno di laboratori attrezzati. Inoltre, sarà previsto un training in-company all’interno delle Maison partner Thélios e Louis Vuitton.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza aggiunge a questo programma anche le Master Class, opportunità uniche di scoprire il savoir-faire degli esperti delle Maison del Gruppo LVMH.

PRESENTAZIONE

OBIETTIVO

Chiudere

L’obiettivo del corso è quello di formare persone aventi il profilo professionale di Eyewear Product Manager.  Questa figura è il responsabile dello sviluppo di una collezione di occhiali: analizza le tendenze della moda e del mercato, studia i materiali e le tecnologie, fa sintesi e traduce i risultati in spunti per l’ideazione di occhiali da vista e da sole. Trasforma le idee in progetti tecnici industrializzabili, pronti per essere messi in commercio.

Il corso forma la figura professionale in grado di progettare occhiali e coordinare tutte le fasi della loro realizzazione tecnica: dal bozzetto alla progettazione grafica, fino al prototipo e alla stampa in 3D. Affianca e coordina in azienda le figure esperte dell’Ufficio Stile e delle aree Sviluppo Prodotto, Progettazione e Prototipazione.

Il corso è rivolto a 5 uomini o donne che abbiano inoltre i seguenti requisiti:

  • Possesso di un diploma di scuola superiore;
  • Essere cittadino italiano, di uno stato membro dell’Unione Europea oppure stranieri extra UE, purché con permesso di soggiorno o residenza;
  • Essere in possesso di abilità manuale, pazienza, precisione, buona attenzione al dettaglio e manualità.
  • L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH seleziona e riconosce tutti i talenti senza distinzione.
  • Dotato/a di abilità manuale, rigore e precisione. Sono inoltre auspicabili una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH seleziona e riconosce tutti i talenti.

Il corso ha una durata totale di 2000 ore di formazione a frequenza obbligatoria, di cui 1200 ore di formazione in aula e laboratorio, seguite da 800 ore di formazione in stage aziendali presso Thélios  o Louis Vuitton, così suddivise 300 il 1° anno + 500 il 2° anno.

Il percorso sarà integrato da Master Class organizzate dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza con visite didattiche all’interno delle Maison.

L’ammissione è subordinata ad una selezione che si basa su: valutazione del curriculum, un test di cultura generale, inglese e informatica ed un colloquio attitudinale. Le selezioni si svolgeranno in presenza nella sede di Certottica Area Formazione, Politecnico Internazionale dell’Occhiale. Per accedere alle selezioni è possibile iscriversi dall’home page del sito: https://www.itscosmo.it.

Data della selezione: da definire.

Data inizio del corso: Novembre 2022

Per candidarsi, inviate le vostre candidature direttamente dall’home page del sito di:

Fondazione Fashion Academy ITS COSMO

Via Michele Sanmicheli, 8, 35123

Padova PD, Italia

Tel: 049657287 

Cell: +39 3463001310

 info@itscosmo.it



Istituto dei ME LVMH
Tel: +39 3429964000
contact.ime.it@lvmh.com

info@itscosmo.it