Sartoria

Il programma di sartoria è stato creato dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza in partnership con l’Accademia Alta Sartoria Massoli (RI) e le Maison del Gruppo LVMH.

ADDETTO ALL’ALTA SARTORIA

I candidati selezionati, beneficiano dell’esperienza dell’Accademia Alta Sartoria Massoli, la quale si pone come scopo quello di formare una nuova generazione di artigiani che sappiano tramandare i valori del «fatto a mano», lavorare con precisione, manualità e creatività come solo un vero artigiano sa fare.

Qualità, perfezione del “fatto a mano”, serietà, puntualità sono i valori che guidano l’Accademia e la Maison Fendi, che consentono la realizzazione di lavorazioni uniche, eseguite sempre a regola d’arte.

Le lezioni teorico-pratiche organizzate presso l’Accademia Alta Sartoria Massoli si terranno all’interno dei laboratori attrezzati e verranno integrate dallo studio della terminologia tecnica in lingua inglese. Inoltre, è previsto un training in-company all’interno della Maison Fendi o della Sartoria Massoli che si svolge dopo la formazione in aula/laboratorio da Accademia Alta Sartoria Massoli.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza aggiunge a questo programma anche le Master Class, opportunità uniche di scoprire il savoir-faire degli esperti delle Maison del Gruppo LVMH.

PRESENTAZIONE

OBIETTIVO

Chiudere
  • Fornire le conoscenze e le competenze tecnico-professionali inerenti alla figura di Addetto all’Alta Sartoria, attraverso un percorso di formazione integrata tra l’Accademia Alta Sartoria Massoli, l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza, la Maison Fendi e la Sartoria Massoli;
  • Usufruire di un corso di alta formazione teorico-pratica;
  • Costruirsi una professionalità nell’area dell’alta sartoria.

Il corso si rivolge a 8 persone disoccupate o inoccupate che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione e che abbiano i seguenti requisiti:

  • Età maggiore di 18 anni.
  • Possesso di abilità manuale, pazienza e precisione. Sono inoltre auspicabili una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale.
  • Attitudine al lavoro di gruppo.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH seleziona e riconosce tutti i talenti.

Il corso ha una durata totale di 1550 ore di formazione a frequenza obbligatoria, di cui 805 ore di teoria e laboratorio presso l’Accademia di Alta Sartoria Massoli e 745 ore di stage aziendale.

Il percorso sarà integrato da Master Class organizzate dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza con visite didattiche all’interno delle Maison e dallo studio della terminologia tecnica in lingua inglese.

Verranno effettuate le seguenti prove di selezione: prova pratica e colloquio motivazionale.

Data della selezione: da definire.



Istituto dei ME LVMH
Tel: +39 3429964000
contact.ime.it@lvmh.com

accademiamassoli@gmail.com

 

courtesy-of-fendi