Seta

Il programma di Stampa Tessile Tradizionale è stato creato dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza in partnership con la Fondazione Setificio, presso Enfapi (CO).

ADDETTO ALLA STAMPA TESSILE TRADIZIONALE

I candidati selezionati beneficiano di un percorso di addestramento originale che permette di seguire lezioni teorico-pratiche organizzate dalla Fondazione Setificio, presso Enfapi.

La Fondazione Setificio si pone come scopo quello di promuovere e supportare tutte le attività dell’Istituto Tecnico di Setificio “Paolo Carcano” di Como, e quindi le attività di formazione per il distretto industriale tessile di Como.

L’Enfapi è stata fondata nel 1974 da Confindustria Como con l’obiettivo di promuovere la cultura tecnica, istituendo corsi di formazione per studenti, disoccupati e lavoratori.

Qualità, perfezione del “fatto a mano”, serietà, puntualità sono i valori che guidano la Fondazione Setificio ed Enfapi e che consentono la realizzazione di lavorazioni uniche, eseguite sempre a regola d’arte.

Le lezioni teorico-pratiche organizzate presso Enfapi e la scuola di Setificio si terranno all’interno dei laboratori attrezzati. Inoltre, è previsto un training in-company presso partner esterni da svolgere alla fine della formazione accademica.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza aggiunge a questo programma le Master Class, opportunità uniche di scoprire il savoir-faire degli esperti delle Maison del Gruppo LVMH.

PRESENTAZIONE

OBIETTIVO

Chiudere
  • Fornire le conoscenze e le competenze tecnico-professionali inerenti alla figura di Addetto alla Stampa Tessile Tradizionale, attraverso un percorso di formazione integrata tra l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH e Fondazione Setificio, presso Enfapi.
  • Usufruire di un corso di alta formazione teorico-pratica;
  • Costruirsi una professionalità nell’area della Stampa Tessile Tradizionale.

Il corso si rivolge a persone disoccupate o inoccupate che abbiano i seguenti requisiti:

  • Età maggiore di 18 anni;
  • Diploma di scuola superiore;
  • Possesso di abilità manuale, pazienza e precisione. Sono inoltre auspicabili una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale;
  • Attitudine al lavoro di gruppo.

L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH seleziona e riconosce tutti i talenti.

Il percorso si compone di 200 ore di formazione in aula, di cui 96 ore di teoria, 96 ore di pratica e 8 ore di visita aziendale. A seguire 480 ore di somministrazione aziendale.

Il percorso sarà integrato da Master Class organizzate dall’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza con visite didattiche all’interno delle Maison e dallo studio della terminologia tecnica in lingua inglese.

Le domande verranno ritirate e depositate presso la Fondazione Setificio o Enfapi.

Verranno effettuate le seguenti prove di selezione: prova attitudinale e colloquio motivazionale.

Data della selezione: corso attualmente non attivo.



Istituto dei ME LVMH
Tel: +39 3429964000
contact.ime.it@lvmh.com

info@enfapicomo.com