CRM Internship

  • Società: Louis Vuitton Italy
  • Luogo: Italy
  • Settore di attività: Moda e Pelletteria
  • Tipo di contratto: Stage
  • Mestiere: Marketing
  • Esperienza richiesta: Principiante
  • Codice identificativo: LVM08270
  • Data di pubblicazione: 28.03.2019

Posizione

DESCRIZIONE AZIENDA

Fondata nel 1854, la Maison Louis Vuitton ha dato vita a un nome che è stato trasmesso di generazione in generazione, un nome che è sinonimo di rendere possibile l'impossibile, con savoir-faire, audacia e modernità, avendo una visione universale e proiettata nel futuro. Oggi Louis Vuitton conta 19,000 dipendenti in più di 65 paesi nel mondo. Offre una completa gamma di prodotti di lusso: pelle, abbigliamento, scarpe, orologi, gioielli e accessori. Dal 1987 fa parte del Gruppo LVMH Moët Hennessy - Louis Vuitton. 

 

Il percorso di Internship in Louis Vuitton è molto più che un semplice stage, è un'esperienza. La struttura del tirocinio è appositamente disegnata per permetterti di vivere a 360° la nostra realtà, sia di sede che di boutique, arrivando così ad avere una visone globale del nostro Brand.

 

Per questo l'Internship è caratterizzato da due diverse fasi:

  • Head Office Experience: la prima fase di 10 mesi si svolgerà in sede, nel dipartimento Client Development, con l'obiettivo di farti acquisire competenze per la gestione delle attività di CRM.
  • Retail Discovery: gli ultimi 2 mesi del tirocinio saranno svolti in una delle boutique di Milano per darti l'opportunità di sperimentare in prima persona la realtà della boutique e avviarti verso un percorso professionale nel mondo retail iniziando come Client Advisor Louis Vuitton.

 

Attività periodo in sede:

  • Controllo del database clienti LV;
  • Supporto alle boutique nel mantenere buoni standard qualitativi nella gestione del database clienti;
  • Analisi della struttura della clientela;
  • Gestione mailing per gli eventi;
  • Pianificazione Exceptional Experience con team Marketing e boutique;
  • Supporto alle attività di CRM.

Attività periodo in boutique:

Dopo un'iniziale Induction e periodo di formazione completo e dettagliato:

  • Accogliere ogni cliente e fornire la migliore Client experience;
  • Supportare il raggiungimento degli obiettivi di squadra di vendita e progressiva attività di vendita diretta;
  • Sviluppare con i clienti relazioni a lungo termine, sfruttando i diversi strumenti di clientelling, al fine di promuovere la fedeltà al brand;
  • Partecipare a tutte le attività che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi generali della boutique;
  • Imparare a padroneggiare il Brand e avere un'approfondita conoscenza del prodotto.

Al termine del periodo in boutique, in virtù di una virtuosa collaborazione, sarà previsto l'inserimento diretto in azienda presso una delle boutique dislocate sul territorio nazionale.


Profilo

Competenze attese:

  • Il periodo di stage è volto all'identificazione di una persona che abbia una forte passione per il mondo Retail di vendita diretta e interesse nello sviluppare una carriera in questo settore;
  • Cerchiamo una persona flessibile, proattiva e volenterosa;
  • Capacità di pianificazione, che sappia organizzare le diverse attività sulla base delle priorità assegnate;
  • Senso critico e passione per il Brand;
  • Commercial mindset e resistenza allo stress;
  • Ottima conoscenza del paccheto Office e della lingua Inglese sono requisiti indispensabili.

 

Candidarsi

Moda e Pelletteria

Maison con un patrimonio unico e nuovi marchi emergenti fanno parte di questa eccezionale divisione. Ognuna delle loro creazioni diventa un oggetto del desiderio, che trascende il tempo.

Scoprire il settore di attività