HR Organization Senior Analyst

  • Società: Loro Piana Italy
  • Luogo: Italy
  • Settore di attività: Moda e Pelletteria
  • Tipo di contratto: Lavoro a tempo indeterminato
  • Mestiere: Risorse umane
  • Esperienza richiesta: Almeno 5 anni
  • Codice identificativo: LORP00542
  • Data di pubblicazione: 17.06.2019

Posizione

L'HR Organization Senior Analyst supporta l'Organization & HRIS Manager nella predisposizione e sviluppo di ipotesi organizzative e nell'analisi dei processi interni volti allo sviluppo del business e dell'organizzazione.

Garantisce la coerenza nell'utilizzo degli strumenti a supporto dell'Organizzazione (Job description, Job titles, process mapping,..) e nell'aggiornamento della struttura organizzativa a livello mondo sui principali sistemi informativi aziendali, collaborando con gli HR Business Partner.

Attività principali:

  • Supporta l'Organization & HRIS Manager nella predisposizione e sviluppo di analisi e ipotesi organizzative e nella definizione dei fabbisogni di personale volti allo sviluppo del business e dell'organizzazione
  • È responsabile dello svolgimento di analisi e revisione dei processi interni con l'obiettivo di rendere l'organizzazione il più efficace ed efficiente possibile ed assicurare la coerenza tra struttura, obiettivi e responsabilità, collaborando con le diverse Funzioni aziendali
  • È responsabile del presidio dell'evoluzione delle strutture e definizione/monitoraggio delle iniziative di miglioramento
  • Supporta il business nella gestione dei principali progetti di riorganizzazione, garantendo il disegno e l'implementazione di modelli operativi coerenti con la strategia aziendale
  • È responsabile dell'implementazione e sviluppo del catalogo di Job Description Loro Piana attraverso la comprensione e il dimensionamento dei diversi ruoli aziendali e la definizione delle responsabilità, collaborando con i Line Manager e gli HR Business Partner
  • Supporta gli HR Business Partner nella definizione delle Job Description per le nuove posizioni, integrando le necessità organizzative con i bisogni dei Line Manager e i vincoli di Budget
  • È responsabile dell'aggiornamento dell'organigramma a livello mondo
  • Garantisce la coerenza nell'aggiornamento dei principali sistemi informativi aziendali (SAP HR, SuccessFactors, etc.) assicurando la qualità del dato e collaborando costantemente con gli HR Business Partner
  • Analizza e definisce interventi di change management a supporto di attività di revisione/miglioramento dei processi ed in seguito all'introduzione di nuovi applicativi a supporto delle funzioni interne
  • Sviluppa e fornisce reportistica standard e ad-hoc relativa alle strutture organizzative / organico aziendale per la direzione HR e per il General Management
  • Collabora con l'HRIS nello sviluppo e implementazione di sistemi informativi inerenti l'ambito Organizzazione (es. Orgchart tool)

Profilo

  • Laurea Specialistica in Economia o Ingegneria Gestionale
  • 4/6 anni di esperienza in Società di consulenza organizzativo / direzionale o nella funzione Organizzazione di aziende multinazionali
  • Conoscenza di strumenti di organizzazione e di tecniche di project management
  • Significative capacità relazionali e comunicative, flessibilità ed orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Elevata capacità di pensiero analitico e strutturato (problem solving, flessibilità, capacità di trovare soluzioni alternative)
  • Capacità di coltivare e proporre soluzioni innovative, segmentarle e trasformarle in opportunità di business, gestendo gli impatti organizzativi e generando consapevolezza e coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali interessate
  • Predisposizione al lavoro di squadra
Candidarsi

Moda e Pelletteria

Maison con un patrimonio unico e nuovi marchi emergenti fanno parte di questa eccezionale divisione. Ognuna delle loro creazioni diventa un oggetto del desiderio, che trascende il tempo.

Scoprire il settore di attività