Internship Retail Cordinator

  • Società: Louis Vuitton Italy
  • Luogo: Italy
  • Settore di attività: Moda e Pelletteria
  • Tipo di contratto: Stage
  • Mestiere: Marketing
  • Esperienza richiesta: Principiante
  • Codice identificativo: LVM08125
  • Data di pubblicazione: 05.03.2019

Posizione

Il percorso di Internship in Louis Vuitton è molto più che un semplice stage, è un'esperienza. La struttura del tirocinio è appositamente disegnata per permetterti di vivere a 360° la nostra realtà, sia di sede che di boutique, arrivando così ad avere una visone globale del nostro Brand.

Per questo l'Internship è caratterizzato da due diverse fasi:

  • Head Office Experience: la prima fase di 10 mesi si svolgerà in sede, nel dipartimento Retail, con l'obiettivo di formarti nei diversi aspetti legati alla gestione di un Retail Network nel settore beni di lusso.
  • Retail Discovery: gli ultimi 2 mesi del tirocinio saranno svolti in una delle boutique di Milano per darti l'opportunità di sperimentare in prima persona la realtà del negozio e avviarti verso un percorso professionale nel mondo retail.

 

Attività periodo in sede:

  • Analisi KPI's e monitoraggio della performance;
  • Supporto nella gestione operativa dei negozi:
  • gestione day-by-day delle richieste provenienti dai negozi;
  • supporto nell'utilizzo degli strumenti informatici di monitoraggio della performance;
  • coordinamento e allineamento con il Team EMEA;  
  • Gestione delle comunicazioni periodiche ai negozi: collaborazione con i vari dipartimenti per la definizione dei contenuti e redazione delle comunicazioni;
  • Supporto ai progetti in corso: preparazione presentazioni, analisi dati ad hoc, organizzazione meeting;
  • Stretta collaborazione con tutti i dipartimenti aziendali;
  • Supporto nella definizione degli obiettivi dei negozi;

 

Attività periodo in boutique:

Dopo un'iniziale Induction e periodo di formazione completo e dettagliato:

  • Accogliere ogni cliente e fornire la migliore Client experience;
  • Supportare il raggiungimento degli obiettivi di squadra di vendita e progressiva attività di vendita diretta;
  • Sviluppare con i clienti relazioni a lungo termine, sfruttando i diversi strumenti di clientelling, al fine di promuovere la fedeltà al brand;
  • Partecipare a tutte le attività che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi generali della boutique;
  • Imparare a padroneggiare il Brand e avere un'approfondita conoscenza del prodotto.

Profilo

Competenze attese:

  • Il periodo di stage è volto all'identificazione di una persona che abbia una forte passione per il mondo Retail di vendita diretta e interesse nello sviluppare una carriera in questo settore.
  • Laurea in materie economiche, preferibilmente ha svolto un Master di specializzazione in Marketing e Comunicazione;
  • Forti competenze comunicative e interpersonali;
  • Results oriented: in grado di lavorare sotto pressione gestendo le diverse scadenze assegnate;
  • Eccellenti capacità analitiche e di analisi dei dati;
  • Consolidata padronanza nell'uso del PC, pacchetto Office e in particolare elevata conoscenza di PPT, Excel;
  • Forte attenzione al dettaglio;
  • Agile e Multi tasking;
  • Team player;
  • Attitude positiva e costruttiva;
  • Fluente conoscenza della lingua inglese;

 

Al termine del periodo in boutique, in virtù di una virtuosa collaborazione, sarà previsto l'inserimento diretto in azienda presso una delle boutique dislocate sul territorio nazionale.

Candidarsi

Moda e Pelletteria

Maison con un patrimonio unico e nuovi marchi emergenti fanno parte di questa eccezionale divisione. Ognuna delle loro creazioni diventa un oggetto del desiderio, che trascende il tempo.

Scoprire il settore di attività