Posizione
Siamo alla ricerca di una giovane e talentuosa risorsa da inserire all'interno della funzione legale, con la finalità di consentire un'esperienza in un contesto multinazionale di successo, dinamico e vivace, flessibile e con grande orientamento al risultato.
MAIN ACTIVITIES
La risorsa selezionata avrà modo di entrare in contatto e sviluppare le seguenti attività:
revisione di contratti di locazione e affitto di ramo di azienda, contratti di appalto di servizi e di trasporto e monitoraggio dei relativi adempimenti;
completamento di legal check list e tenuta dei flussi di firma;
corretta archiviazione dei documenti legali (contratti, verbali, procure e corrispondenza);
redazione di pareri e supporto alle differenti business unit in ambito di diritto civile e societario, diritto del consumo, commercio elettronico e Privacy;
revisioni di note legali, regolamenti e condizioni generali in tema di Privacy-GDPR, comunicazioni al consumatore, pubblicità e manifestazioni a premio.
HIERACHICAL RELATIONSHIPS
Legal Counsel
EXTERNAL AND INTERNAL LINKS
Avvocati, Studi Notarili, Pubbliche Amministrazioni, Dipartimenti di Sede, Area Manager e Store Managers, Legal team della Holding.
BACKGROUND
Cerchiamo giovani laureandi in Giurisprudenza desiderosi di approcciarsi alla professione del Legale di Impresa con età compresa tra i 22 e 28 anni con attenzione al dettaglio, spiccate attitudini relazionali, di teamworking e problem solving.
Sono richiesti un ottimo inglese, conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti di ricerca legale.
L'aver maturato un'esperienza di studi all'estero, il conseguimento di almeno un anno di pratica legale e di una specializzazione e/o master in Giuristi di Impresa oltre alla conoscenza della lingua francese costituiscono requisiti preferenziali.