Purchasing Officer

  • Società: Manufactures Dior
  • Luogo: Italy
  • Settore di attività: Moda e Pelletteria
  • Tipo di contratto: Lavoro a tempo indeterminato
  • Mestiere: Acquisti
  • Esperienza richiesta: Almeno 5 anni
  • Codice identificativo: CDC01770
  • Data di pubblicazione: 17.05.2018

Posizione

La risorsa, si occuperà di garantire il processo di acquisto ed approvvigionamento delle materie prime/lavorazioni nel rispetto delle tempistiche, dei budget definiti e degli standard di qualità richiesti dall'azienda.

 PRINCIPALI ATTIVITA'

  1. Interfaccia con la Supply Chain, l'Industrializzazione ed il Costing per recuperare i target price componenti/accessori/lavorazione etc utili a negoziare con i fornitori prezzi più competitivi e spingere gli stessi a soluzioni più efficienti.
  2. Ricercare e selezionare, attraverso visite dirette, ed in ogni caso con il supporto della figura tecnica, il corretto fornitore valutando, il Know How, la qualità del prodotto, la capacità produttiva e di sviluppo, l'affidabilità nelle consegne ed il posizionamento sul mercato al livello costo.
  3. Gestire le relazioni commerciali con i fornitori accordandosi in fase di negoziazione su costi unitari, processi di produzione, tempi di consegna, pagamenti, costi di trasporto.
  4. In coordinamento con l'Ufficio Industrializzazione, gestire fornitore e fabbricante programmando approvvigionamenti in linea con le necessità produttive stabilite dal responsabile di produzione.
  5. Relativamente agli acquisti di collezione predisporre le riservazioni e gli ordini di acquisto supervisionandone l'emissione. In merito ai Carry-Over proporre una gestione efficace ed efficiente degli acquisti/approvvigionamenti.
  6. Gestire le contestazioni sulla qualità/tempistica dei materiali consegnati e adottare misure correttive di ripristino degli standard di qualità aziendali.
  7. Far crescere il fornitore in termini di affidabilità monitorandone i processi produttivi sotto i profili della assicurazione di qualità, dei tempi di consegna, delle potenzialità tecnologiche, dell'organizzazione, della flessibilità, proponendo alla Direzione eventuali accordi di partnership.

Profilo

Laurea in discipline economiche/commerciali

Indispensabile un'ottima conoscenza della lingua inglese

Esperienza in ruolo analogo, maturata presso aziende manifatturiere ed industriali

Ottima attitudine alla gestione di relazioni interpersonali, alla negoziazione e al raggiungimento degli obiettivi

Ottima capacità di analisi e di organizzazione

Disponibilità a frequenti trasferte presso i fornitori localizzati in area Toscana, Marche, Campania, Puglia

Candidarsi

Moda e Pelletteria

Maison con un patrimonio unico e nuovi marchi emergenti fanno parte di questa eccezionale divisione. Ognuna delle loro creazioni diventa un oggetto del desiderio, che trascende il tempo.

Scoprire il settore di attività