Purchasing Specialist

  • Società: Louis Vuitton Italy
  • Luogo: Italy
  • Settore di attività: Moda e Pelletteria
  • Tipo di contratto: Lavoro a tempo indeterminato
  • Mestiere: Acquisti
  • Esperienza richiesta: Almeno 5 anni
  • Codice identificativo: LVM06975
  • Data di pubblicazione: 11.10.2018

Position

Il Purchasing Specialist si occupa della gestione dell'approvvigionamento ed acquisto delle materie prime e degli accessori ed in particolare effettua tutte le operazioni amministrative necessarie alla gestione degli ordini, al sollecito, al controllo e all'inventario delle materie prime.

Responsabilità principali del ruolo:

  • Gestione amministrativa ordini acquisti (inserimento e gestione ordini, quotazioni ecc.)
  • Analisi e gestione delle problematiche con i fornitori derivanti dagli scostamenti rilevati dall'ufficio controllo materiale sia in ordine alla qualità del prodotto sia alla quantità e tipologia di quanto acquistato.
  • Creazione di.ba
  • Assicurazione dei fabbisogni del materiale nelle varie tipologie per l'avanzamento della produzione 
  • Gestione fabbisogni e MRP dando supporto alla programmazione e monitorando le date di consegna rispetto alle esigenze della Produzione
  • Monitoraggio dello sviluppo dei nuovi prodotti in sinergia con la parte di industrializzazione e Planning 
  • Gestione partite materiali e coordinamento con la Qualità in caso di discrepanze con quantità e standard richiesti, risolvendo problematiche ove necessario
  • Monitoraggio dello stock e valorizzazione dell'inventario con controlli giacenze 
  • Elaborazione dei report periodici statistici per i dati necessari al controllo di gestione e di competenza dell'ufficio acquisti.
  • Attività di scouting, analisi di mercato, analisi e valutazione di possibili mercati nonché di nuove fonti di approvvigionamento alternative; gestire la trattativa commerciale con i fornitori. 
  • Supporto gestione dei solleciti fornitori

 


Profile

Livello di studio richiesto
Diploma e/o preferibile Laurea ad indirizzo economico/tecnico

Esperienza
Almeno 5 anni nella mansione richiesta in aziende del settore, preferibilmente con una buona conoscenza dello sviluppo prodotto e dello start-up di produzione.
Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolar modo Excel) e preferibilmente del gestionale SAP.
Conoscenza Di.BA, cicli di produzione, e importante conoscenza del prodotto pelletteria.
Ottima conoscenza della lingua inglese e di quella francese. La conoscenza molto buona del francese costituirà requisito preferenziale.

Profilo
Forti doti organizzative
Proattività e capacità di interfacciarsi con vari interlocutori (HQ, funzioni interne, fornitori esterni)
Ottime doti di problem solving e lavoro per obiettivi
Capacità di coordinamento tempi e progetti
Team working

Candidarsi

Moda e Pelletteria

Maison con un patrimonio unico e nuovi marchi emergenti fanno parte di questa eccezionale divisione. Ognuna delle loro creazioni diventa un oggetto del desiderio, che trascende il tempo.

Scoprire il settore di attività