Posizione
La risorsa supporterà la Retail Marketing Manager nelle seguenti tre principali attività:
- Eventi retail:
- Coordinamento con referenti Clienteling di Boutique e con Casa Madre per la definizione delle proposte di eventi locali;
- Preparazione e aggiornamento del Marketing Calendar con planning eventi per ciascun Paese della zona Southern Europe;
- Coordinamento con gli altri dipartimenti (merchandising, training, visual merchandising, ufficio stampa etc...) per organizzazione eventi e comunicazione;
- Follow up del Budget e del ROI di ogni evento.
- Client Treatment:
- Comunicazione e coordinamento con fornitori per organizzazione di attività dedicate ai clienti e alla preparazione di special gifts;
- Follow up del Budget e del ROI di ogni treatment.
- Analisi KPIs:
- Analisi e aggiornamento mensile di KPIs per ottimizzazione attività di CRM.
Profilo
Competenze linguistiche: italiano e inglese fluente
Altre competenze linguistiche: la conoscenza della lingua francese sarà considerato un plus
Competenze specialistiche e informatiche: conoscenza di base del pacchetto Office
Caratteristiche personali: ottime doti relazionali, organizzazione e precisione, affidabilità, dedizione, disponibilità e flessibilità, gestione dello stress e capacità di definizione delle priorità
Informazioni aggiuntive per i candidati
Obiettivi formativi e competenze da acquisire: analisi ed ottimizzazione delle attività di CRM, competenze organizzative, comunicative e gestionali.