Posizione
All'interno dell'area commerciale assegnata il/la Sales Account supporterà il proprio team nel raggiungimento dei target e degli obiettivi di vendita stabiliti dalla Direzione Commerciale del brand Fragrance Brands.
Agendo come Ambassador del brand, lui/lei dovrà contribuire alla promozione del brand e allo sviluppo del sell-out di mercato, garantendo sempre l'immagine e i valori del brand e una comunicazione efficace soprattutto nei confronti dei clienti.
Principali Responsabilità
Riportando all'Area Manager, avrà le seguenti responsabilità:
- Prendere ordini e implementare il piano di vendita secondo i cicli di vendita, negoziare e seguire l'accordo di vendita, i termini e le condizioni commerciali e le condizioni di pagamento;
- Controllare il livello di stock al fine di garantirne l'ottimizzazione continua;
- Sviluppare e promuovere l'immagine del Brand nei confronti dei clienti, stringendo e mantenendo stretti rapporti con essi, raccogliendo le esigenze del mercato, monitorando la concorrenza e presentando informazioni riguardanti prodotti ed eventi;
- Controllare il mix di prodotti e i planogrammi all'interno del punto vendita, verificando che tutti gli aspetti di merchandising siano in linea con l'immagine del marchio;
- Presentare nuovi prodotti / novità ai clienti, dettagliando le principali caratteristiche e i vantaggi rispetto ai concorrenti, sulla base delle informazioni ricevute dal Dipartimento Marketing;
- Collaborare all'attuazione del piano di trade marketing;
- Preparare report e analisi di vendita su attività, chiusure, follow-up, target di realizzazione, sell-out figure, e aggiornare il database del merchandising dopo ogni visita POS;
- Individuare nuove opportunità presso i punti vendita esistenti al fine di sviluppare il business, proponendo la ratio di business al Brand Management al fine di giustificare gli investimenti.
Profilo
Il candidato ideale è una persona dinamica, orientata all'obiettivo e con ottime doti relazionali, con precedente esperienza in ruoli commerciali o similari.
- Si richiedono minimo 3 anni di esperienza commerciale
- Orientamento al risultato e all'azione
- Patente di guida B
- Business acumen: capacità di cogliere, con particolare attenzione, nuove opportunità e potenzialità per il brand
- Orientamento al cliente e capacità negoziali
- Capacità organizzative e automotivazione
- Conoscenza della lingua inglese
- Necessaria conoscenza dell'italiano