Sales Account

  • Società: LVMH Fragrance Brands France
  • Paese / Regione : Italy
  • Settore di attività: Profumi e Cosmetici
  • Tipo di contratto: Lavoro a tempo indeterminato
  • Mestiere: Vendite
  • Esperienza richiesta: Almeno 2 anni
  • Codice identificativo: LVMHFB01103
  • Data di pubblicazione: 04.01.2021

Posizione

All'interno dell'area commerciale assegnata il/la Sales Account supporterà il proprio team nel raggiungimento dei target e degli obiettivi di vendita stabiliti dalla Direzione Commerciale del brand Fragrance Brands.

Agendo come Ambassador del brand, lui/lei dovrà contribuire alla promozione del brand e allo sviluppo del sell-out di mercato, garantendo sempre l'immagine e i valori del brand e una comunicazione efficace soprattutto nei confronti dei clienti.

Principali Responsabilità

Riportando all'Area Manager, avrà le seguenti responsabilità:

  • Prendere ordini e implementare il piano di vendita secondo i cicli di vendita, negoziare e seguire l'accordo di vendita, i termini e le condizioni commerciali e le condizioni di pagamento;
  • Controllare il livello di stock al fine di garantirne l'ottimizzazione continua;
  • Sviluppare e promuovere l'immagine del Brand nei confronti dei clienti, stringendo e mantenendo stretti rapporti con essi, raccogliendo le esigenze del mercato, monitorando la concorrenza e presentando informazioni riguardanti prodotti ed eventi;
  • Controllare il mix di prodotti e i planogrammi all'interno del punto vendita, verificando che tutti gli aspetti di merchandising siano in linea con l'immagine del marchio;
  • Presentare nuovi prodotti / novità ai clienti, dettagliando le principali caratteristiche e i vantaggi rispetto ai concorrenti, sulla base delle informazioni ricevute dal Dipartimento Marketing;
  • Collaborare all'attuazione del piano di trade marketing;
  • Preparare report e analisi di vendita su attività, chiusure, follow-up, target di realizzazione, sell-out figure, e aggiornare il database del merchandising dopo ogni visita POS;
  • Individuare nuove opportunità presso i punti vendita esistenti al fine di sviluppare il business, proponendo la ratio di business al Brand Management al fine di giustificare gli investimenti.

 


Profilo

Il candidato ideale è una persona dinamica, orientata all'obiettivo e con ottime doti relazionali, con precedente esperienza in ruoli commerciali o similari.

  • Si richiedono minimo 3 anni di esperienza commerciale
  • Orientamento al risultato e all'azione
  • Patente di guida B
  • Business acumen: capacità di cogliere, con particolare attenzione, nuove opportunità e potenzialità per il brand
  • Orientamento al cliente e capacità negoziali
  • Capacità organizzative e automotivazione
  • Conoscenza della lingua inglese 
  • Necessaria conoscenza dell'italiano
Candidarsi

Profumi e Cosmetici

Attore di rilievo nei mercati della profumeria, del make-up e dei trattamenti, la divisione Profumi e Cosmetici riunisce grandi Maison storiche e giovani marchi dal forte potenziale.

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